martedì 25 luglio 2017

I PREFERITI E I BOCCIATI DI LUGLIO

Ciao a tutti e ben ritrovati con un nuovo articolo, questa volta dedicato ai TOP e FLOP di Luglio.

Cominciamo subito con i prodotti bocciati:


 

  •  NATURAVERDE BIO Crema Fluida Corpo Ecobiologica con Olio di Argan e Fiori D’Arancio: è una crema ecobiologica certificata ICEA che non contiene SLES, Parabeni, Siliconi, Coloranti e Petrolati. La dicitura sulla confezione la descrive come una crema RINFRESCANTE e NUTRIENTE, il che è vero per metà. Il prodotto è veramente rinfrescante, lascia una piacevole sensazione di leggerezza sulla pelle e non resta pesante nemmeno nelle giornate più afose. Questo, però, è l’unico aspetto positivo che sono riuscita a riscontrare in questa crema. Su di me non era assolutamente nutriente, anzi. Nel giro di pochi minuti la pelle mia pelle era secca esattamente come prima, sembrava come se non avessi applicato assolutamente nulla. Invece di alleviare il fastidio legato alla secchezza e alla desquamazione lo peggiorava, facendo oltretutto una scia bianca assurda che mi enfatizzava le pellicine invece che farle sparire. Non mi è piaciuto nemmeno il profumo, ma questo è un aspetto soggettivo. Comunque, sarò pure ecofriendly ma per me è un NO assoluto.


 

  • EQUILIBRA Balsamo Nutriente KARITÉ per Capelli Secchi: è un balsamo al 98% di origine naturale, è privo di Parabeni, Petrolati, Alcool e Coloranti e contiene Burro di Karité ed Estratto di Foglia di Noce. Di questo prodotto mi è piaciuta tantissimo la profumazione, ma per il resto non ci siamo proprio. Io ho i capelli secchi (molto secchi, a dirla tutta) e questo balsamo è stato uno dei prodotti più deludenti che io abbia mai usato. Non solo non mi dava nutrimento, ma nemmeno districava! Che io ne usassi poco o tanto, il risultato era sempre lo stesso. I capelli rimanevano secchi, annodati, un groviglio informe e difficile da gestire in fase di asciugatura. Una volta asciutti, poi, i miei capelli erano strani: secchi sulle punte, unti e appesantiti sulle lunghezze. Peccato davvero, avevo grande speranze per questo balsamo ma purtroppo si è rivelato una delusione. Non lo ricomprerò ma sicuramente proverò qualcos'altro di questa linea, sperando che si riveli migliore.


E i promossi? Eccoli:




  • ERBORISTICA di ATHENA’S Olio Cocco e Monoi: in una parola, spettacolare. Al suo interno contiene Olio di Cocco, Estratto di Gardenia Thaitiensis (Tiarè) e Tocoferolo. Ha una profumazione di Monoi paradisiaca perché è dolce, avvolgente, esotica ma non rimane stucchevole né eccessivamente intensa. Usato sui capelli bagnati me li lascia morbidi e lucenti, mai vista la mio chioma così setosa. E finalmente posso dirlo: HO SCONFITTO L’EFFETTO CRESPO! Niente più capelli gonfi da leonessa con questo olio, che su di me ha operato il miracolo. Ottimo come struccante, toglie in un attimo anche il trucco waterproof. Se ancora non lo avete provato, fatelo! Una volta usato non si torna indietro. 







  • CIEN Olio Rassodante per il corpo: apparteneva all’edizione limitata Tropical Summer e mi è stato regalato dalla mia amica Dani insieme a tanti altri prodotti della stessa linea (di cui vi parlerò a breve in un post dedicato). Ho deciso di inserire questo olio in particolare tra i prodotti preferiti perché per me è stata una rivelazione. Io non uso spesso olii per il corpo perché non amo molto la sensazione di unticcio che lasciano ma con questo mi sono trovata benissimo. È quasi un olio secco, resta molto leggero e si asciuga in fretta. Io lo uso in quantità modiche dopo ogni doccia e devo ammettere che non ho mai visto la mia pelle così elastica e morbida, oltre che luminosa. E l’effetto che noto non è finto come potrebbe esserlo quello lasciato da olii siliconici e che restano in superficie: quest’olio agisce davvero perché non contiene siliconi, parabeni o paraffina. Al suo interno troviamo Olio di Girasole, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Noccioli di Albicocca, Olio Essenziale di Arancio Dolce, Olio Essenziale di Pompelmo e Olio Essenziale di Limone. Tutti questi oli essenziali contribuiscono a dare al prodotto una profumazione agrumata a dir poco deliziosa, fresca e perfetta per l’estate. Ecco perché mi piace così tanto! Se per caso lo ritrovate ancora tra gli scaffali Lidl non lasciatevelo scappare!


  • CIEN Struccante Occhi: è uno struccante occhi delicato con Glicerina, Allantoina, Estratto di Fiori di Loto, Seta Idrolizzata e Acido Lattico. Non contiene siliconi, paraffina e parabeni. Questa è la seconda volta che lo ricompro e mi piace sempre tanto perché strucca benissimo senza fatica tutti i tipi di trucco (con quelli waterproof mi aiuto una goccia di olio), non irrita, non brucia e non lascia residui appiccicosi. È economico e ha un INCI migliore di molti altri struccanti occhi in commercio. Da avere!

Nessun commento:

Posta un commento