lunedì 31 luglio 2017

LIMITED EDITION TROPICAL SUMMER - Cien


Ciao a tutti e buon lunedì! Oggi ho deciso di scrivere un articolo un po’ diverso dal solito, dedicato totalmente ai prodotti di un’unica marca: Cien. 

Come forse alcune di voi avranno visto su Instagram, qualche tempo fa la mia amica Dani mi ha mandato un pacco pieno di prodotti Cien appartenenti all’edizione limitata estiva Tropical Summer uscita nei supermercati Lidl. 

  




🔹Gel piedi con Pantenolo e Vitamina B3
🔹Gel Doccia Menta Glaciale
🔹Crema Mani Mango Love
🔹Peeling Doccia Mandarino Splash
🔹Doccia Crema Mandarino Splash
🔹Olio Rassodante Corpo
🔹Lozione Spray Corpo al Cocco
🔹Lozione Spray Corpo all'Albicocca  





Durante il mese di luglio io ne ho messi alla prova alcuni... 

         




- Shower Cream Tangerine Splash: si tratta di un docciacrema al profumo di mandarino che in realtà ha un sentore ben più estivo perché sa di succo tropicale. Pur essendo un bel boccione da 500ml l’ho già finito e mi pento di non averne acquistata una seconda confezione perché me ne sono innamorata. Ha un profumo frizzante, fruttato ma allo stesso tempo rinfrescante che ti dà proprio una sferzata di energia pazzesca! Sa proprio di estate, di frutti tropicali, di sole…e di mete lontane.





- Spray-On Bodylotion Apricot / Coconut: sono due lozioni spray per il corpo arricchite con Aloe. Sia dal punto di vista dell’INCI che della consistenza sono totalmente identiche, cambia solo la profumazione: una è all’albicocca e l’altra è al cocco. Entrambe le referenze hanno un profumo molto delicato che non stucca e non risulta invadente. Le ho trovate perfette per questo periodo di caldo torrido e di afa perché sono leggerissime, come un velo d’acqua sulla pelle. Si spalmano in due 2 secondi netti e altrettanto velocemente si assorbono, dando alla pelle una leggerissima idratazione. Non appiccicano, non ungono e pur essendo così leggere aiutano la pelle a non disidratarsi. Le metti che è un piacere e non le senti addosso. Che peccato siano già finite!




Foot Gel: questo gel piedi è arricchito con Pantenolo e Vitamina B3 ed ha una profumazione fruttata dolcina che non riesco a riconoscere. È un gel dalla consistenza quasi gelatinosa che si spalma facilmente e dona una leggera sensazione di freschezza ai piedi, purtroppo di breve durata. Per me risulta molto piacevole da utilizzare e riapplicare durante la giornata per mantenere i piedi idratati ed evitare che si secchino. Purtroppo in estate non riesco proprio a sopportare la sensazione di unticcio che lasciano molte creme più corpose (che preferisco usare la notte come impacco) e questo mi è sembrato un buon compromesso. Se cercate creme ad effetto freddo, però, allora non fa per voi perché da questo punto di vista è un po’ carente. 






- Shower Peeling Tangerine Splash: è un peeling doccia con la stessa, identica profumazione del docciacrema. Non essendo potente come un thalasso scrub, dà i risultati migliori se viene utilizzato con frequenza. Io lo faccio 3 volte a settimana perché è piuttosto leggero, in questo modo riesco a fare un’esfoliazione delicata e costante che mi aiuta a tenere la pelle sempre morbida e rinnovata. 



Se siete curiose di saperne di più anche sull'Olio Rassodante non vi resta che leggere il post precedente visto che...è finito dritto dritto tra i preferiti di Luglio! 





Nessun commento:

Posta un commento