domenica 23 luglio 2017

[RECENSIONE]: BIOTHERM AQUASOURCE GEL


Che crema usi con questo caldo? Quale mi consigli per una pelle mista/grassa? 
Sono queste le domande che mi vengono rivolte più spesso dalle mie amiche durante il periodo estivo.
Ecco perché ho pensato fosse utile parlarvi di una crema per il viso che ho usato nelle ultime settimane e che trovo particolarmente adatta a queste temperature roventi.

La crema in questione è la AQUASOURCE GEL di Biotherm, reperibile in profumeria.


Si tratta di un gel arricchito con Life Plankton™ rigenerante in elevate concentrazioni e Mannosio, dall'azione idratante.

Pur non avendola acquistata in full-size, ho comunque avuto modo di provarla per oltre un mese grazie alla “mini-taglia” da 20ml che mi hanno regalato in profumeria. Mi è durata così a lungo perché la texture, un gel freschissimo e fondente, si trasformava quasi in acqua al primo contatto con la pelle e questo faceva sì che ne bastasse una pochissima quantità per idratare completamente viso e collo.




Il prodotto si assorbiva in poco tempo, donando una sensazione di pelle morbida e dissetata. 
Ho apprezzato moltissimo anche la profumazione perché dava una vera e propria botta di freschezza, come pioggia sulla pelle.

Pur ritenendolo un prodotto fantastico per la pelle grassa, devo tuttavia segnalare alcuni elementi che mi stanno trattenendo dal comprarlo in full-size. Prima cosa, l’INCI. Trattandosi di un prodotto da profumeria contiene una serie di ingredienti che lasciano un po’ a desiderare, l’alcool è presente in notevole quantità e gli attivi pregiati non sono poi così tanti. Con queste premesse, spendere 30€ per un prodotto con un INCI discutibile mi scoccia un po’ perché preferirei investire questi soldi in una crema viso con ingredienti migliori e attivi realmente funzionali. 
Ciò non toglie che questo prodotto sia davvero fantastico, non posso proprio negare di essermici trovata divinamente! Quindi, a conti fatti, mi sento di consigliarlo di cuore a tutti quelli che non badano all’INCI e sono alla ricerca di un prodotto fresco e leggero per il periodo estivo. 

Nessun commento:

Posta un commento