lunedì 21 agosto 2017

[RECENSIONE]: BIOS LINE - CREMA GEL EFFETTO CRIO / CREMA GEL FREDDA

Ciao a tutti e bentornati sul blog! Le “ferie”, se così le possiamo chiamare, sono finite anche per me e quindi torno con un nuovo articolo riguardante un argomento molto scottante, anzi…molto FREDDO! 
Ebbene sì, sto parlando delle creme corpo anticellulite ad effetto freddo che ho provato durante il mese di Agosto.


Grazie ad un promo di parecchio tempo fa, ho avuto modo di testare gratuitamente due prodotti della BIOS LINE (marchio reperibile in tutte le erboristerie): la CREMA GEL ad EFFETTO CRIO e quella ad EFFETTO FREDDO. Molto simili a prima vista, in realtà non potrebbero essere più diverse. Vediamo perché:


-       - CREMA GEL EFFETTO CRIO






































Ha una texture in gel molto piacevole, leggera e di facile assorbimento. È formulata per avere un’azione drenante che aiuti a contrastare la ritenzione idrica. Contiene Menta Acquatica, ad azione tonificante, e Acido Ialuronico ad alto e medio peso molecolare. Il fattore rassodante vegetale è dato da un mix di estratti di Cardo mariano, Alchemilla, Equiseto e Peptidi di Soia, Grano, Alfalfa e Rafano. Inoltre contiene Alghe Azzurre della Bretagna, per una pelle tonica e vellutata.
Mi è piaciuta moltissimo per il forte effetto freddo che provocava, una mano santa in queste settimane roventi. L’applicazione è facilissima e molto veloce, e dopo pochi secondi la crema genera una piacevole sensazione glaciale che si sprigiona dall’interno. Secondo me è un’ottima soluzione per chi, come me, soffre di fragilità capillare e ha bisogno di un prodotto che non provochi vasodilatazione. Non mi è piaciuta, però, come crema anticellulite in sé e per sé perché su di me non ho riscontrato alcun effetto drenante o compattante, nemmeno a livello momentaneo.

-          - CREMA GEL FREDDA



È una crema ideale per le pelli più delicate perché non provoca rossore e non riscalda. Contiene Alghe Azzurre della Bretagna, Gelidium Cartilagineum e Pelvetia canaliculata che dovrebbero aiutare a ridurre gli accumuli adiposi localizzati. Anche qui troviamo Acido Ialuronico ad alto e medio peso molecolare oltre che Vitamina C ad azione antiossidante.
Nonostante le premesse ottime, devo dire che non mi è piaciuta neanche un po’ perché l’ho trovata altamente inutile come crema anticellulite ad effetto freddo. Non ho visto nessuno dei risultati promessi, nemmeno una lieve sensazione di fresco. Niente pelle compattata o turgida, niente effetto drenante, nulla di nulla. Io non pretendo certo che i buchi della cellulite scompaiano, ci mancherebbe. Ma almeno un lieve effetto tensore e compattante, anche momentaneo, me lo aspetto. Specialmente da una crema con questo costo. Non la consiglio assolutamente, se non come una normalissima crema idratante.


Per oggi è tutto, passo e chiudo! Ciaoooo 😊

Nessun commento:

Posta un commento