sabato 21 ottobre 2017

[RECENSIONE] BOTANIKA - Crema Effetto Freddo, Thalasso Scrub, Crema Piedi, Burro Fluido, Acqua Micellare

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog 😊

Nell’articolo di oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti del brand BotaniKa che ho acquistato qualche settimana fa da MD e che ho subito messo alla prova per potervene parlare. 



  • Crema Gel Gambe Effetto Leggero e Rinfrescante





A onor del vero, questa è già la seconda confezione che compro perché si tratta di un prodotto veramente straordinario. Per me è stata fin da subito una scoperta incredibile, che mi ha accompagnato per buona parte dell’estate e che ora a malincuore devo salutare.
L'INCI è questo: 





Come vedete dalla foto il prodotto contiene Mentolo, Estratto di Calendula, Acqua attiva Biologica di Vite Rossa e Meliloto, Olio di Mandorle Dolci e Olio di Riso, Vitamina E e Vitamina PP. 
La consistenza di questo prodotto non è assolutamente un gel, anzi! Si tratta piuttosto di una crema abbastanza corposa, non particolarmente fluida, che al momento dell'applicazione lascia anche un po' di scia bianca. La cosa, però, non mi ha disturbato affatto perché così avevo tutto il tempo di fare un bel massaggio per far ripartire la circolazione. Mi è piaciuta tantissimo perché secondo me è una delle creme anticellulite a effetto freddo più funzionali che io abbia mai provato. 
Prima di tutto parliamo dell'effetto freddo: c'è e si sente! Bello forte e prolungato, aggiungerei. In questo periodo dell'anno non ne ho bisogno (motivo per cui l'ho dovuta accantonare) ma vi assicuro che quest'estate non riuscivo a farne a meno. In pochi minuti sentite le gambe più leggere, fresche, riposate...quasi come se si liberassero da un peso che le àncora al terreno.
L'altro effetto di questa crema che mi ha piacevolmente stupita è il suo potere compattante e setificante: poco dopo averla spalmata la crema si assorbe e non rimane pesante sulla pelle. Quello che si sente, invece, è una pelle più turgida e setosa, piacevole da toccare perché molto più compatta e soda. L'effetto non è permanente, ovviamente! Dopo la doccia la situazione torna quella di prima e dunque la differenza tra quando la applico e quando non la metto c'è ed è abissale. 
Sicuramente questa è una crema che in pochi conoscono, di cui si parla troppo poco e che tutti dovrebbero provare...soprattutto d'estate, quando diventa un vero salvavita oltre che un fantastico prodotto anticellulite! 



  • Thalasso Scrub Corpo Esfoliante e Rivitalizzante












Ho provato diversi scrub corpo nel corso degli anni, alcuni mi sono piaciuti di più e altri meno. Alcuni scrubbano che è una meraviglia, altri sono un po' troppo blandi... ma vi giuro che mai, mai e ripeto MAI, avevo provato una cosa del genere. Terrificante è dir poco! Nonostante l'INCI più che accettabile (peccato per i due coloranti alla fine), il prodotto per me è talmente pessimo che sono stata costretta a gettarlo via quando c'era ancora metà barattolo da utilizzare. 
Un Thalasso Scrub che si rispetti dovrebbe contenere una giusta quantità di olii e una giusta quantità di sale/zucchero che, combinate insieme, creino un prodotto capace di rimuovere le cellule morte e allo stesso tempo nutrire la pelle. Qui c'è chiaramente una dose troppo eccessiva di olio e una dose troppo blanda di sale, che danno il risultato che vedete in foto.


Ovvero una sorta di pappetta fangosa e viscida che non scrubba assolutamente nulla. Ma non è questo il problema! No, no, no! C'è molto di peggio! Il prodotto è talmente unto e viscido che lascia sul corpo una patina oleosa e vischiosa che è letteralmente IMPOSSIBILE DA LAVARE VIA! Dopo 3 (e dico 3) lavaggi con il bagnoschiuma ero disperata perché quella maledetta patina proprio non voleva saperne di andare via e per un momento ho seriamente pensato di lavarmi con il detersivo sgrassante per i piatti. Alla fine, dopo 20 minuti di sfregamenti avevo la pelle color aragosta ma ce l'avevo fatta! Ero riuscita a mandar via quella patina verde alga disgustosa che mi era rimasta attaccata alla pelle come una macchia di gasolio su una foca spiaggiata. O almeno così credevo...e invece no. Perché quando sono andata ad asciugarmi con il mio bell'asciugamano di spugna bianco, ho trovato la sorpresa: 



Come vedete dalla foto i residui di quello scrub malefico hanno macchiato pure l'asciugamano che, dopo un lavaggio in lavatrice a 60°, è ancora pieno di queste malefiche macchie verdi.
Perciò solo una cosa vi dico, ragazze, statene alla larga!!! 



  • Crema Piedi Emolliente e Nutriente




Che buona questa crema per i piedi! La presenza dell'Urea e della Glicerina vegetale si sente eccome 😍 è una crema davvero nutriente, dalla forte azione riparatrice e ammorbidente, che contiene un concentrato di attivi che vanno ad agire in modo mirato sulla pelle secca e screpolata dei piedi. Anche le zone più ispessite e danneggiate ritornano subito più morbide ed elastiche, quasi come per magia. Sicuramente questa è una crema che vale molto più dei soldi che costa e che io ritengo quasi una "maschera urto" per l'effetto immediato e potente che dà. Ottima!


  • Burro Fluido Chiarificato 




Ho comprato questo burro fluido perché era la prima volta che vedevo un prodotto del genere ed ero troppo curiosa di provarlo. In più, la presenza di Burro di Babassu ed Estratto di Miele mi attirava tantissimo e così l'ho preso. Purtroppo, però, non è stato un acquisto felice ed ora vi spiego perché. Trovo che la definizione di burro fluido calzi a pennello, descrive alla perfezione la texture del prodotto che si stende piuttosto con facilità, lo devo ammettere. Per i primi 10/15 minuti lascia sulla pelle un effetto appiccicaticcio che non gradisco affatto ma che comunque sopporterei di buon grado se l'effetto finale ne valesse la pena. Solo che non è così, perché il risultato sulla pelle non mi piace ed è davvero difficile da spiegare. E' come se, asciugandosi, il prodotto portasse via il normale strato di idratazione superficiale della pelle, lasciandola quasi "sgrassata". Ecco forse qual è la parola giusta. Passando la mano sulla pelle di gambe e braccia avevo come la sensazione di essermi lavata col Sole Piatti, facevo proprio fatica a farla scorrere perché si bloccava proprio come se la pelle fosse stata sgrassata. Questo non significa che mi ritrovavo con la pelle del corpo secca e desquamata, niente affatto! Solo che non era nemmeno morbida, liscia, idrata o nutrita (tutte cose che a mio parere un burro dovrebbe fare). L'idea è senz'altro buona ma secondo me andrebbe rivista la formulazione perché c'è qualcosa che non va. 



  • Acqua Micellare Detergente Viso 



Attenzione! Questa NON è un'acqua micellare, è un detergente in mousse. Non fate come me, che l'ho comprata credendo fosse un'acqua micellare tradizionale e invece mi sono trovata con una spuma bianca e soffice come panna montata. A tutti gli effetti, dunque, è un detergente in mousse che a contatto con l'acqua produce una schiumetta leggera leggera. La uso ormai da qualche settimana come detergente del mattino e mi piace da matti perché mi lascia la pelle fresca e pulita. morbida e anche setosa. Contiene anche Aloe, Arancia e Pompelmo ed ha una profumazione che è davvero una sferzata di energia. La consiglio se state cercando un buon detergente fresco e non aggressivo ma che pulisca a fondo la pelle. 

Bene ragazze, questa carrellata si conclude qui! Spero davvero che questo articolo vi sia stato utile e soprattutto che possa avervi salvato da acquisti sbagliati 😉 alla prossima! 


Nessun commento:

Posta un commento