sabato 18 novembre 2017

[RECENSIONE]: GEL DETERGENTE FIORI RARI - L'OREAL

Buon sabato amici! Chi mi segue anche su Instagram sa che qualche settimana fa avevo postato la foto in cui vi mostravo le referenze che avevo acquistato della nuova linea ai Fiori Rari della L'Oréal (salviette struccanti, gel detergente, tonico) e in molti mi avete chiesto una recensione per poi votare, in un sondaggio su Instagram Stories, il prodotto che volevate recensito per primo. 
Perciò eccomi qui, pronta a parlarvi del prodotto più votato: il Gel Detergente per Pelli Secche e Sensibili. 





Questo è l'INCI:



L’azienda lo descrive come un detergente in gel adatto anche alle pelli più secche e sensibili perché deterge, purifica e allo stesso tempo lenisce grazie agli estratti di Rosa e di Gelsomino.

Senza girarci ulteriormente intorno posso già dirvi che mie impressioni, in queste settimane di utilizzo, sono assolutamente positive! Il prodotto, più che un gel, ha una consistenza che si avvicina molto a quella di una crema dal colore bianco perlaceo che a contatto con l’acqua fa una leggera schiuma. È sicuramente un detergente che pulisce bene ma non aggredisce la cute, rispettando il pH della pelle senza seccarla e senza creare effetto tiraggio. 
Dopo l’utilizzo la pelle risulta morbida e setosa ed è talmente delicato che non brucia nemmeno in presenza di ferite o piccoli tagli superficiali. 
Anche la profumazione è buona, delicatamente fiorita ma non invadente (cosa che apprezzo moltissimo trattandosi di un prodotto per il viso). 

Lo consiglio a chi sta cercando un detergente umettante adatto all’inverno, che rispetti la pelle senza aggredirla ma che comunque riesca a pulire bene e a rimuovere eventuali impurità. Secondo me è davvero adatto alle pelli secche e sensibili ma anche chi, come me, ha una pelle misto-grassa può senz’altro trovarlo efficace.
Lo sconsiglio, invece, a chi cerca un detergente molto purificante e rinfrescante che abbia attivi specifici per pelli grasse e impure. 

Bene, anche per oggi è tutto! Noi ci ritroviamo prestissimo con la recensione del tonico viso della stessa linea 😉 Ciaooo

















Nessun commento:

Posta un commento