domenica 12 novembre 2017

TOP & FLOP - SOTTO LA DOCCIA!


Buongiorno amiciiii e soprattutto buona domenica! 😊 Oggi parliamo di....doccia! O meglio, dei prodotti promossi e bocciati che sto usando in questo periodo per corpo e capelli. 


PROMOSSI 





  • GARNIER FRUCTIS Shampoo Fortificante COCONUT WATER - Questo shampoo fa parte di una linea lanciata di recente da Garnier che io ho scoperto per caso quest'estate. Da quando l'ho provato me ne sono innamorata e devo ammettere che ancora non sono riuscita a sostituirlo.  lo shampoo perfetto per i miei capelli che da sempre sono grassi nella zona del cuoio capelluto, secchi e crespi sulle lunghezze e sulle punte. Mi piace tantissimo perché lava perfettamente senza aver bisogno di una seconda passata, sgrassa al punto giusto senza seccare e senza stressare i capelli. Ha una consistenza cremosa di colore perlaceo che a contatto con l'acqua produce una schiuma lavante super soffice e profumata. Non avendo i capelli lunghi, a me basta veramente una noce di prodotto (sempre diluita con un po' d'acqua) per avere un risultato ottimale ed ecco che una confezione mi dura circa due mesi. Sicuramente è lo shampoo ideale se cercate un prodotto che sia allo stesso tempo idratante e purificante. 
  • GARNIER ULTRA DOLCE Doccia Schiuma Fico Orientale e Zucchero di Canna: anche qui le mie aspettative non sono state assolutamente deluse. Profumazione buonissima, pack delizioso, ottimo effetto sulla pelle. Si tratta di un gel molto delicato che lava bene senza essere aggressivo e senza provocare effetto tiraggio; si risciacqua in un attimo e lascia la pelle del corpo liscia e setosa. Mi piace talmente tanto che a volte non sento nemmeno il bisogno di mettere una crema dopo la doccia. Suuuuper cosigliato! 
  • GARNIER ULTRA DOLCE Balsamo Acqua di Cocco e Aloe Vera: promuovo a pieni voti anche questo balsamo novità di Garnier. Ãˆ un prodotto senza siliconi, parabeni, paraffina che fa esattamente quello che promette. L'acqua di cocco e l'aloe vera contribuiscono a dare al capello il giusto livello di idratazione senza appesantire e senza ungere. Ha anche un buon potere districante, anche se inferiore a quello che possiede il Balsamo all'Olio di Avocado e Burro di Karité. Infatti, mentre quello all'Avocado districa istantaneamente, questo ha bisogno di un minutino in più per agire...ma alla fine dà comunque un ottimo effetto. Il risultato finale sui miei capelli mi soddisfa perché mi lascia i capelli morbidi, soffici, profumati e soprattutto leggeri. No pesantezza, no effetto unto. Sicuramente lo ricomprerò, molto probabilmente per l'estate!
  • BIOPOINT Scrub Corpo allo Zucchero di Canna: esagero? Ma sì, esagero! Questo è senza dubbio il miglior scrub corpo che abbia mai provato in vita mia! Con zucchero di canna, polvere di guscio di mandorla, burro di karitè ed olio di sesamo. Non contiene parabeni, olii minerali, alcool, coloranti ed è nichel tested. Ha una profumazione spaziale ed un effetto sulla pelle che è senza paragoni. Lo zucchero di canna contenuto in questo scrub su di me faceva un'esfoliazione profonda e totale che mi portava via istantaneamente tutte le cellule morte. Il burro di karité e l'olio di sesamo mi lasciavano la pelle così morbida e liscia che sembrava di seta! Che roba, mamma mia! 💗 Purtroppo ho già finito la taglia prova e ora sono in lutto perché la confezione intera costa una sassata. 

BOCCIATI



  • LAVERA Balsamo Protettivo per Capelli Colorati: ho comprato questo balsamo perché volevo un prodotto che mi aiutasse a mantenere la lucentezza dei capelli colorati, prolungando la durata della tinta. Contiene mirtillo e avocado che, secondo la descrizione, "formano uno strato protettivo, hanno un effetto lisciante e forniscono migliore pettinabilità".
    Ora, l'effetto protezione del colore su di me l'ho visto davvero! In particolare ho notato un bell'effetto lucidante che molti altri balsami non mi danno. Dopo l'utilizzo avevo i capelli più lucenti e brillanti, con dei bei riflessi caldi che prima non avevo.
    Allora il problema qual è? Beh, se cercate un prodotto che riesca a sporcare i capelli prima ancora di iniziare ad asciugarli allora è lui! 😲 Non solo non idrata, non nutre e non districa, ma mi lascia pure i capelli annodati e secchi che più secchi non si può. Sembrano quasi incollarsi tra loro. Ogni singola volta, dopo la posa, mi sembra sempre di avere la steppa africana in testa. Paradossalmente, però, mi unge e sporca i capelli in una maniera indicibile. Appena posato il phon li sento giù unti e pesanti, inutile aggiungere che il giorno dopo sono da rilavare! NO, NO, NO. Non lo consiglio!
  • TTES' Keratina Trattamento Ristrutturante: per chi non lo conoscesse, TTES' è un marchio che produce varie linee di prodotti per capelli e che viene rivenduto da Tigotà. Tra le varie referenze disponibili io ho acquistato il trattamento ristrutturante alla Keratina. Sono due le modalità di utilizzo consigliate dall'azienda: o a mo' di balsamo, quindi lasciato in posa e poi risciacquato, oppure come leave-in (per potenziare l'effetto). In entrambi i casi, mi sono resa conto che il prodotto mi secca tantissimo i capelli (che io ho già secchi di natura). Usato come balsamo è un disastro perché non districa e non idrata nemmeno il minimo sindacale, alla fine della fiera è come non aver messo nulla. D'altro canto, usarlo come leave-in è sicuramente il "male minore" perché comunque i capelli sono già stati idratati e districati con un balsamo. Quello che ho notato, però, è che sui miei capelli reagisce in modo strano: è come se assorbisse l'idratazione del capello, prosciugando e assorbendo i nutrienti dei prodotti applicati precedentemente. La differenza tra quando lo uso e quando non lo uso è evidente: i miei capelli sono più aridi, più elettrizzati e tendono ad annodarsi più facilmente. Che delusione! 
Bene ragazzi, per oggi è tutto 😊 Un bacione e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento