domenica 3 dicembre 2017

PRODOTTI FINITI DI NOVEMBRE

Buona domenica amici ! Come ogni mese, torna il consueto appuntamento con le recensioni dei prodotti terminati del periodo. 


- FRIA Baby Igiene: salviette ottime da tutti i punti di vista. Buona la profumazione, tessuto morbido e imbevuto al punto giusto. Non irritano, non seccano e rispettano il pH della pelle perché sono delicatissime.
- MONTAGNE JEUNESSE Maschera Skin Polisher: è una maschera molto nutriente ma allo stesso tempo purificante. Lascia la pelle molto morbida, pulita e con meno impurità. Contiene dei granuli che vanno ad esfoliare nel momento della rimozione della maschera, mentre il Burro di Karité e di Cacao svolgono una funzione nutriente ed emolliente. 
- NIVEA Deodorante Pure and Natural: è un ottimo deodorante senza sali di alluminio che mi fa sentire sicura per tutta la giornata. E' stato sempre super affidabile dalla prima applicazione fino all'ultima. Fantastico!
- GARNIER Ultra Dolce Bagnoschiuma Fico Orientale e Zucchero di Canna: anche questo bagnoschiuma non mi ha delusa, profumazione piacevole e secondo me perfetta per l'autunno. Non secca la pelle e si risciacqua molto facilmente. 
- GARNIER Fructis Shampoo Coconut Water: ve ne parlo da mesi ormai perché è diventato a tutti gli effetti il mio shampoo preferito. Non secca le lunghezze ma allo stesso tempo lava benissimo e mi lascia i capelli morbidi e vaporosi. Da quando lo uso abbinato ai miei balsami classici, noto che i capelli si sporcano con meno facilità e restano puliti più a lungo. 
- NATURAVERDE BIO Contorno Occhi alla Bava di Lumaca: ve ne ho parlato in maniera approfondita qui sul blog, comunque non mi ha fatto impazzire perché dava una blanda idratazione e soprattutto mi faceva bruciare il contorno occhi. Non lo ricomprerò. 
- KIKO Mascara Volumeyes Active+: è forse il mascara migliore che abbia mai provato. Nerissimo, separa bene le ciglia come piace a me e nel frattempo le volumizza. E' anche un prodotto curativo perché aiuta a rinforzare e rinfoltire le ciglia. Su di me ha funzionato davvero perché col tempo le mie ciglia hanno smesso di cadere! Fantastico 💓
- Essence Matita Longlasting: da anni è la mia matita nera del cuore. Costa poco, dura tutta la giornata, è nerissima e scrive perfettamente sia dentro che fuori la rima interna dell'occhio. 
- KIKO Natural Concealer: ottimo prodotto, mi copriva perfettamente le occhiaie e non andava nelle pieghe. Peccato che sia durato pochissimo, nemmeno un mese pieno mi ha fatto (una cotta de foglia, si dice dalle mie parti)!
- PUPA Cipria Like a Doll: buona cipria nel complesso, opacizza bene e tiene a bada le lucidità per tante ore. Non altera il colore del fondotinta, sulla pelle lascia un effetto che al tatto risulta setoso ma ha un trito che non è dei più sottili: se si esagera con le dosi, infatti, si rischia un po' l'effetto "polveroso". 
- ERBORISTICA DI ATHENA'S Olio di Argan: è un olio multiuso che io ho usato su corpo e capelli con grande soddisfazione. Ha un notevole potere nutriente e setificante, in più si assorbe anche piuttosto facilmente (per essere un olio). Potrei senz'altro ricomprarlo in full-size perché mi piace anche più dell'olio di mandorle. 
- MENTADENT Dentifricio White Now: effetto sbiancante (anche temporaneo) inesistente. Lascia la bocca fresca e pulita a lungo. 
- VENUS Intimo Fresco: è uno dei detergenti intimi che preferisco! Ha un buon potere rinfrescante grazie alla presenza della menta, ma allo stesso tempo è estremamente delicato e umettante. Non è aggressivo, non secca e non provoca irritazioni. Davvero valido. 
- LAVERA Balsamo Protettivo per Capelli Colorati: terrificante. Mi ungeva tantissimo i capelli (che tra l'altro io ho molto secchi e crespi) e appena lavati erano già sporchi come prima. In più non nutre, non idrata e non districa nemmeno. Il balsamo peggiore che abbia mai provato in vita mia. 
- EQUILIBRA Crema Corpo all'Argan: questa è senz'altro una buonissima crema idratante. Ha una consistenza molto leggera e di facile assorbibilità. Si spalma in un secondo, si asciuga in fretta ma lascia la pelle morbida e delicatamente profumata per tante ore. La consiglio a tutti i tipi di pelle, tranne forse a quelle molto secche, perché pur essendo piuttosto leggera in realtà idrata in profondità. 
- GARNIER Ultra Dolce Balsamo Idratante all'Acqua di Cocco e Aloe Vera: fa esattamente quello che promette, idrata e districa senza appesantire. Non ha invece un gran potere nutriente, non è uno di quei balsami super corposi che sembrano quasi delle maschere. Tuttavia, pur essendo così leggero, io mi ci sono trovata molto bene! Anche se ho dei capelli molto secchi ed esigenti, non ho avvertito mai l'esigenza di alternarlo con prodotti più nutrienti. Sicuramente lo ricomprerò, probabilmente in estate, perché il risultato non mi dispiace affatto: mi lascia dei bei capelli morbidi e leggeri che profumano di fresco. Promosso!
- FIOR DI MAGNOLIA ECO-BIO COSMESI Acqua Micellare: non è un prodotto che ho apprezzato moltissimo, devo essere sincera. Spesso mi bruciava gli occhi, e a volte anche la pelle. Niente di insopportabile ma neppure troppo piacevole. Su di me, comunque, funzionava piuttosto bene e struccava facilmente quasi tutti i trucchi che facevo. Sono contenta che sia finita, però, perché sono potuta tornare alla mia amata Garnier che non lascerò più. 
- BIOPOINT Scrub Corpo allo Zucchero di Canna: lo dico e lo ripeto, è il migliore scrub corpo che abbia provato fin'ora. Potentissimo, profumatissimo e super efficace. A me bastava una piccola quantità, una sola volta a settimana, per eliminare in un batter d'occhio tutte le cellule morte e farmi riscoprire una pelle nuova e morbidissima. In full size costa una sassata ma sono quasi certa che mi concederò questo sfizio, una volta terminati gli scrub che ho di scorta, perché fin'ora niente regge il confronto.
- TESORI D'ORIENTE Bagnoschiuma Byzantium: all'inizio la sua profumazione opulenta e avvolgente mi ha stregata, poi piano piano ha iniziato a stancarmi. Ha una forte nota talcata che si sente molto e che a lungo andare può risultare troppo pesante. Sicuramente è un bagnoschiuma adatto alla stagione fredda, sia per la profumazione sia per la sua texture. E' molto cremoso e non secca assolutamente la pelle. Io l'ho acquistato quasi esclusivamente per la confezione bellissima. 
- ALKEMILLA Addolcilabbra al Cocco: burrocacao dalla consistenza bella cerosa come piace a me. Molto nutriente, ha anche un notevole effetto riparatore  e protettivo sulle labbra. L'ho voluto provare perché adoro la profumazione di cocco che però qui, purtroppo, non si sentiva minimamente e credo che per questo motivo non lo ricomprerò. Se devo usare un balsamo labbra inodore allora preferisco quello Viviverde Coop che rimane il mio preferito in assoluto. 
- EQUILIBRA Gel d'Aloe Vera: bisogna sempre avere in casa un po' di gel d'aloe vera perché è un prodotto multiuso dai tanti effetti benefici. In casa mia, però, questo di Equilibra non entrerà più perché secondo me non è un gel d'aloe di qualità. E' troppo liquido, mi secca tantissimo la pelle e i capelli e sopratutto non ha lo stesso potere lenitivo che ha il gel d'aloe di altri marchi (Specchiasol, Omnia Laboratoires...). 
- PARISIENNE Solvente alla Cheratina: è il mio solito solvente economico per togliere lo smalto. Acquisto sempre questa variante perché mi sembra che aiuti leggermente le unghie a sfaldarsi meno, rispetto a quanto facciano altri levasmalto. 

Bene ragazzi, anche per questo mese è tutto! E voi? Quali prodotti avete portato a termine? 

1 commento:

  1. Ma sai che a me non è piaciuta granché la profumazione del bagnodoccia garnier?!
    Comunque complimenti per la roba terminata :)

    RispondiElimina