sabato 23 dicembre 2017

[RECENSIONE] AVENIDA: CREMA VISO IDRATANTE, CREMA VISO ANTIETA', CREMA FLUIDA CORPO

Ciao a tutti e bentornati! Oggi vi voglio parlare di un marchio di cosmesi biologica low-cost e certificato ICEA che ho scovato al PennyMarket. Sullo scaffale c'erano tantissimi prodotti che mi incuriosivano ma alla fine ne ho portati a casa solo 3 😆 





  • Crema Viso Antietà Giorno


Contiene Estratto di Vite Rossa Biologica, Acido Jaluronico e Burro di Karité. La sto utilizzando sia come crema giorno (applicandone solo un velo leggero) che come crema notte e mi piace in entrambi i casi. Ha una consistenza molto corposa, tuttavia fa pochissima scia bianca e si assorbe completamente con una rapidità sorprendente, anche quando viene applicata in dosi massicce. Ha una gradevole profumazione delicata che non risulta mai invadente. 
In questi giorni di freddo intenso mi rendo conto che la mia pelle mista sta risentendo un po’ dei cambiamenti climatici, ma con questa crema riesco a mantenere un buon livello di idratazione e a evitare che si secchi o si desquami eccessivamente. 
  • Crema viso idratante

Contiene Estratto di Avena Bilogica e Olio di Mandorle e di Riso. Delle due è quella che mi ha convinto meno, per il semplice fatto che era praticamente identica a quella antiage. Profumazione, consistenza, colore, risultato finale sulla pelle: tutto completamente identico. Certo, gli ingredienti cambiavano, ma di fatto le due creme risultavano di fatto identiche. 
Per essere una crema idratante, secondo me, aveva una consistenza fin troppo corposa che trovo più appropriata per una crema antiage piuttosto che per un’idratante. Per questo motivo ne sconsiglio l’utilizzo in estate o in primavera (soprattutto per le pelli miste/grasse) mentre potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione in autunno o in inverno. È ottima come base trucco perché si assorbe in pochi secondi e permette di passare subito all’applicazione del fondotinta. 
  • Crema fluida corpo

Contiene Estratto di Calendula biologica, Olio di Mandorle e Olio di Riso. Dei tre acquisti fatti al Penny, questo è sicuramente il più deludente. Il prodotto, infatti, faceva una scia bianca allucinante che mi costringeva a lavorarlo per un bel po’ prima di riuscire a stenderlo completamente. Ora, se ho tempo, un bel massaggio lo faccio volentieri (anche solo per aiutare la circolazione e il drenaggio) ma se vado di fretta perdere 10 minuti per mettere la crema mi scoccia e non poco.
Ma l’aspetto che più mi ha deluso è stato il risultato finale: sebbene la crema abbia una consistenza piuttosto densa, alla fine dei giochi non era nutriente come mi aspettavo e oltretutto sulla mia pelle sembrava non riuscire ad assorbirsi mai del tutto, rimanendo in superficie. Profumazione delicata, identica a quella delle due creme viso. Sicuramente è un prodotto che non ricomprerò perché in giro ho trovato di meglio! 
E voi? Avete provato qualcosa di Avenida?

Nessun commento:

Posta un commento