martedì 9 gennaio 2018

PRODOTTI FINITI DI DICEMBRE E BUON ANNO...IN RITARDO!

Ciao a tutti e bentornati sul blog! Pur se in grande ritardo, colgo l'occasione per augurarvi un meraviglioso 2018. Nel mio caso, purtroppo, è iniziato malissimo: ho beccato l'influenza e una brutta broncopolmonite che mi ha costretta a letto per più di due settimane. In questo periodo, quindi, non ho avuto né la voglia né la forza di postare ed ecco spiegato il temporaneo abbandono del blog e della pagina Instagram. 

Eccomi quindi tornata alla grande, speriamo, per iniziare il nuovo anno lasciando alle spalle tutti i prodotti smaltiti a Dicembre 💪


  • L'ANGELICA Bagnoschiuma Latte d'Avena: ad oggi è il miglior bagnoschiuma che abbia mai provato. Ha una profumazione divina e una texure cremosa che aiuta a non seccare la pelle. L'ho adorato!
  • AVENIDA Crema Fluida Corpo: di questo prodotto trovate la recensione dettagliata qui sul blog. In ogni caso, dopo averla terminata posso senz'altro confermare l'impressione iniziale che ho avuto: fa troppa scia bianca, si assorbe con grande difficoltà (spesso non ci riesce mai del tutto) e in più lascia una sensazione untuosina che non ho apprezzato. Non la ricomperò.
  • L'OREAL Gel Detergente Fiori Rari: anche di questo trovate la recensione specifica. Lo promuovo a pieni voti perché deterge bene ma allo stesso tempo è molto delicato, non aggredisce la pelle, non la secca e non provoca effetto tiraggio. La texture in crema è stata una piacevole novità per me, non credevo potesse essere adatta anche per una pelle mista come la mia e invece...mi sono dovuta ricredere. Consigliato.
  • MAYBELLINE Fondotinta Super Stay 24: fin da subito con questo fondotinta ho avuto un rapporto di amore/odio.
    Amore, perché è molto coprente ma allo stesso tempo idratante, non evidenzia le pellicine, non secca la pelle ma nemmeno la lucida eccessivamente (con un velo di cipria sulla zona T dura tante ore).
    Odio, perché il colore ossida in una maniera indecente. Appena applicata, la tonalità più chiara (ivory) appare perfetta per il mio incarnato chiarissimo ma, nel giro di qualche minuto, inizia a scurirsi e ad assumere un sottotono giallastro. Questa cosa mi ha reso la vita difficile per settimane, visto che per bilanciare il risultato finale ho avuto molte difficoltà. Come formula lo stra consiglio, ma per me la selezione colore è da rivedere assolutamente. Non lo ricomprerò!
  • CIEN Crema Mani al Mango: apparteneva a un'edizione limitata estiva e mi ha accompagnato per mesi perché la confezione era infinita (300 ml). Profumazione gradevole, fruttata ma non stucchevole. Molto buona anche l'idratazione, si è rivelata fin da subito molto più nutriente del previsto. 
  • DEBBY Mat&Perfect Fondotinta: coprenza media stratificabile, tonalità perfetta per il mio incarnato, non ossida e tiene benissimo anche per 12 ore senza problemi. Unico neo: la texture. E' parecchio secco e tende a evidenziare le pellicine e le zone secche della pelle come pure i segni di espressione (quando lo indossavo, sulla mia fronte compariva una ruga che in realtà nemmeno esiste a volto struccato! Com'è possibile?). Va lavorato con una spugnetta che però non si deve inumidire troppo altrimenti addio coprenza! Non so ancora se lo ricomprerò, vorrei provare altro. 
  • ESSENCE Gel Antispost PureSkin: è un gel che dovrebbe contrastare brufoli e imperfezioni varie. Su di me è stato come acqua fresca. 
  • BIOPOINT Shampoo Speedy Hair: mi è piaciuto questo shampoo! Lavava bene il cuoio capelluto senza essere troppo aggressivo e in più non mi ha seccato le lunghezze. Promosso.
  • ALKEMILLA Maschera per Capelli Fragola e Panna: su questo prodotto ho sentito sempre e solo pareri positivi e quindi a questo punto credo di essere io l'unica voce fuori dal coro. Per quella che è stata la mia esperienza devo dire in tutta sincerità che secondo me non vale i soldi che costa. Avevo delle aspettative altissime ma purtroppo non ho notato un particolare potere districante o nutriente. E' un buon balsamo, simile a molti da supermercato, niente di più. Il balsamo PH BIO alla Camomilla e quello all'Avocado di Garnier lavorano molto meglio sui miei capelli. Come maschera, poi, mi ha completamente deluso. Lasciarla in posa 30 minuti o 5 era lo stesso, ecco perché l'ho usata solo come balsamo. Nemmeno lontanamente all'altezza della mia amatissima Franck Provost senza siliconi. Non la ricomprerò perché per me è stato un acquisto mediocre, se non deludente. 
  • BIOPOINT Pure&Fresh Shampoo: anche con questo shampoo mi sono trovata bene, più o meno le caratteristiche sono le stesse dell'altro shampoo Biopoint che ho usato. La differenza, però, è che questo non contiene siliconi, parabeni, sles, solfati, coloranti. 
  • BOTTEGA VERDE Burrocacao al Karité e Burrocacao al Miele: sono due burri labbra pressoché identici, cambia solo la profumazione. Entrambi hanno un INCI accettabile ed entrambi hanno una consistenza più oleosa che cerosa. Forniscono una discreta idratazione ma di certo non sono le soluzioni urto di cui ho bisogno in inverno. 
  • P2 Quick Dry: è uno spray da applicare sopra lo smalto per farlo asciugare immediatamente. Funziona veramente, c'è poco da aggiungere. 
  • L'OREAL Tonico Fiori Rari: contiene parecchio alcool ed è adatto alle pelli miste/grasse, impure per il suo potere purificante. Lo sconsiglio alle pelli miste/secche, sensibili perché sarebbe troppo aggressivo.
  • WHITE&FRESH Dentifricio Sensitive: non contiene fluoro. Buon sapore, consistenza in gel gradevole. Promosso a pieni voti!
  • PHBIO Crema Mani Bio all'Aloe: che bella scoperta questa crema mani! E' assolutamente adatta al periodo invernale sia per la profumazione balsamica, sia per la texture corposa e nutriente (ma non untuosa). Mi ha aiutata a mantenere le mani sempre lisce e morbide. Promossa.
  • AVENIDA Crema Viso Idratante e Crema Viso Antiage: di entrambe trovate la recensione dettagliata qui sul blog. Mi sono piaciute tutte e due anche perché sono identiche sotto ogni aspetto (tranne qualche ingrediente differente). Su di me non ungevano e non risultavano mai troppo pesanti. La mia pelle le assorbiva istantaneamente, mai successo prima! Le consiglio a chi cerca un prodotto per il viso biologico certificato ma allo stesso tempo economico. 
Bene amici, per oggi è tutto! Spero che questo post vi possa aiutare nei prossimi acquisti 😊 a presto!


Nessun commento:

Posta un commento