giovedì 25 gennaio 2018

[RECENSIONE]: BALSAMO ARANCIO E LIMONE - ALKEMILLA

Buon pomeriggio a tutti! Di cosa andiamo a parlare oggi? Beh, come avrete già capito dal titolo, il protagonista della recensione di oggi è il balsamo Arancio e Limone di Alkemilla. 



Per chi non lo sapesse, Alkemilla è un marchio di cosmesi eco-bio, italiano e certificato, che realizza prodotti per la cura del viso, del corpo, dei capelli (oltre che make-up). 

Questo balsamo, contenuto nel pratico tubo da 250ml che vedete in foto, è stato pensato per capelli secchi, delicati e trattati. Il suo costo si aggira all'incirca attorno agli 11 euro ed è reperibile in quasi tutte le bioprofumerie, sia online che fisiche. 

Il prodotto ha la consistenza corposa di una crema ed è arricchito con Burro di Karité, Proteine della Soya e del Grano. 
Come suggerisce la dicitura sulla confezione, la profumazione è molto agrumata e super energizzante...a me piaceva da morire!

L'ho terminato giusto ieri e l'unica cosa a cui riesco a pensare è: che peccato che sia finito! 
A conti fatti, dopo un mese di utilizzo, posso dire che il mio giudizio è totalmente positivo. Aveva tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche che io ricerco in questo tipo di prodotti: donava nutrimento, rendeva i capelli morbidi e vaporosi ma soprattutto li lasciava setosi e facili da districare. Ovviamente ci tengo a precisare che non appesantiva e non ungeva minimamente il capello. 
Lo consiglio senza ombra di dubbio a tutti, in special modo a chi come me ha dei capelli molto secchi e crespi, difficili da disciplinare e che richiedono tanto nutrimento. 

Bene amici, anche per oggi è tutto. A prestissimo! 😊

Nessun commento:

Posta un commento