domenica 4 febbraio 2018

PRODOTTI FINITI DI GENNAIO

Ciao a tutti e bentornati sul blog! Oggi ci ritroviamo con l'appuntamento mensile dedicato ai prodotti smaltiti del periodo. 


Questa volta, però, vorrei partire facendo una piccola premessa. In questo articolo non vi parlerò né di bagnoschiuma né di shampoo; non perché io non mi lavi ma semplicemente perché questo mese ho deciso di dar fondo a tutti i campioncini che avevo nei cassetti da mesi e mesi (e che non vi mosto perché sono una vagonata). Ne avevo talmente tanti che mi sono bastati per coprire oltre un mese e considerate che gli ultimi li devo ancora utilizzare! Che spreco lasciarli lì inutilizzati, no? Comunque ritornando a noi... i prodotti in full size che ho smaltito sono questi: 
  • Salviette struccanti Fiori Rari - L'Orèal: non mi sono piaciute perché le ho trovate troppo poco imbevute e in più avevano una trama spessa che mi irritava la pelle. Facevano anche abbastanza fatica a portar via il trucco e dunque non le ricomprerò. 
  • Crema Mani Miele Millefiori - Bottega Verde: è una crema molto leggera, secondo me perfetta per la primavera/estate perché per l'inverno potrebbe essere un po' troppo blanda. Ha una texture fluida che assicura un assorbimento rapidissimo, non unge e si asciuga in pochi secondi. Mi è piaciuta molto la profumazione, un perfetto connubio di miele e agrumi. L'ho usata con piacere ma l'ho terminata in poco meno di due settimane perché la riapplicavo molto spesso durante la giornata. Per me, infatti, è decisamente troppo leggera (soprattutto in questo periodo) e quindi avvertivo continuamente l'esigenza di aggiungere altra idratazione. Potrei anche ricomprarla, tutto sommato, ma solo in estate, quando necessito di un prodotto molto leggero e dalla texture fresca. 
  • Addolcilabbra Nocciotella - Alkemilla: è un buon burrocacao, su questo non ci piove. Promosso perché è nutriente al punto giusto, pur avendo una texture un pochino troppo secca per i miei gusti. Mi è piaciuto ma, in tutta sincerità, mi sono resa conto che non rientra più tra i miei preferiti. Non da quando ho scoperto quello di Nuxe, di cui vi parlerò prossimamente 😉
  • Mascara Le Volume Ultra Noir - Chanel: tra tutti i mascara provati questo è sicuramente uno dei migliori. E non perché sia di un brand di alta profumeria, ma perché regala l'esatto effetto che io ricerco in un mascara. Volumizza, è vero, ma sopratutto separa le ciglia e regala una definizione incredibile. Potrei senz'altro ricomprarlo, nonostante il costo elevato, perché ne vale assolutamente la pena. 
  • Crema Mani Idratante Intensiva - Naturaverde: questa crema mani fa parte della linea alla Bava di Lumaca di Naturaverde. Mi è piaciuta molto (ma molto) di più di quella al Miele di Bottega Verde perché, pur avendo una texture fluida e leggera, dava realmente un'idratazione intensa alla pelle. La mettevo due volte al giorno, al mattino prima di uscire e la notte, prima di addormentarmi, ed ero a posto. In pochi secondi si assorbiva istantaneamente e subito scompariva la sensazione di pelle secca e che tira. Dopo pochi utilizzi le mie mani sono tornate belle lisce e morbide. Super promossa!
  • Acqua Micellare Fresh - Garnier: ormai saranno due anni che la ricompro ininterrottamente. La migliore per rapporto qualità/quantità/prezzo. Devo aggiungere altro? 😁
  • Latte Corpo Vitaminico Multi Vitamin - Phytorelax: è un buon prodotto idratante, non unge e si assorbe in un attimo. Ideale per chi va di fretta e cerca una crema leggera e veloce da applicare. Se avete delle pelli secche o molto secche e volete un prodotto molto nutriente allora potrebbe non fare al caso vostro. Trovate la recensione completa qui sul blog se siete interessati a saperne di più. 
  • Smalto Rosso - Layla: mi è durato una vita e mezza, sempre perfetto e senza perdere un colpo. Era un color rosso rubino intenso e pieno, elegantissimo. Se lo ritrovo lo ricomprerò senza dubbio. 
  • Crema Corpo al Miele di Manuka - Dr. Organic: quanto mi è piaciuta questa crema al miele! Nutre a fondo, rende la pelle elastica e compatta al tatto, liscia come seta. Ripara e ristora anche le zone del corpo più secche e screpolate (nel mio caso gomiti e gambe). Se volete altri dettagli trovate la recensione completa nel post precedente.
  • Balsamo Arancio e Limone - Alkemilla: come vi ho scritto nella recensione singola, questo prodotto mi è piaciuto molto di più della maschera Panna e Fragola dello stesso brand. Idrata e nutre il capello senza appesantirlo, districa in un attimo, ammorbidisce la chioma tenendo anche a bada l'effetto crespo. Profumazione buonissima, fresca ed energizzante. Costa circa 10 euro ma li stra-vale tutti! 
Bene ragazzi, anche per questo mese è tutto. Spero che questo articolo vi abbia dato qualche spunto utile e che non vi abbia annoiato! Un bacione 😊

2 commenti:

  1. Complimenti per i terminati. Mi incuriosisce il latte corpo Phytorelax. Mi sono avvicinata da poco a questo brand e devo dire che le referenze che sto provando mi stanno piacendo parecchio!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio! La Phytorelax incuriosisce tanto anche me... se lo provi magari fammi sapere come ti trovi, sono curiosa ;)

    RispondiElimina