martedì 6 marzo 2018

PRODOTTI FINITI DI FEBBRAIO


Ciao a tutti e ben ritrovati! Anche se con qualche giorno di ritardo, torna il consueto appuntamento con i prodotti finiti del mese. Pur essendo così corto, Febbraio è stato un mese estremamente proficuo dal punto di vista dello smaltimento quindi…vediamo cos’ho terminato!



Organic Shop - Balsamo Moroccan Princess Olio d’Oliva e Fiori d’Arancio: è un prodotto certificato, dal prezzo economico ma che non ricomprerò perché non adatto ai miei capelli. Non mi districava quasi per nulla e dava un’idratazione molto leggera. Per me non è stato sufficiente ma potrebbe andar bene per chi ha capelli meno esigenti dei miei. Se cercate un prodotto nutriente e riparatore, capace di rendere i capelli subito docili al pettine allora non fa per voi.
Organic Shop – Crema Corpo Camelia e 5 Olii: crema eccellente sotto tutti i punti di vista. Economica, con un INCI impeccabile e un altissimo potere idratante e nutriente. Si assorbiva totalmente in pochi minuti, non ungeva e lasciava la pelle liscia e morbida per tantissime ore. Non ho mai visto la mia pelle così in salute come quando usavo lei! Sicuramente la ricomprerò, non ci sono dubbi.   
Montagne Jeunesse – Fruit Smoothie Mask: in questa maschera, come in tutte quelle del marchio, ho riscontrato una doppia funzione, nutriente e purificante. I trattamenti di Montagne Jeunesse, infatti, uniscono l’azione purificante e detossificante dell’argilla ad ingredienti che vanno a nutrire la pelle rendendola più morbida e compatta. Il risultato che ottengo è più o meno sempre lo stesso: colorito più uniforme, effetto purificante e lisciante immediatamente visibile. Dopo la rimozione del prodotto sentivo la pelle respirare, come se si fosse liberata di una zavorra pesante. In generale le maschere di MJ sono prodotti che compro e ricompro perché sono molto complete e con un solo prodotto ottengo più effetti diversi!
Kaloderma – Scrub Corpo Rinnova Pelle: è uno scrub di quelli potenti e belli intensi, di quelli che veramente ti regalano una pelle nuova. È leggermente più delicato di quello di Equilibra e per questo motivo mi è piaciuto perfino di più dell’altro (che ho adorato). Quasi sicuramente lo comprerò in full-size perché l’effetto sulla pelle si è sentito, eccome!
Organic Shop – Crema Mani e Unghie Japanese SPA: promossa a pieni voti anche questa crema mani, bella idratante e protettiva come piace a me. Né troppo leggera né troppo pesante, non unge se messa nelle giuste quantità, si asciuga abbastanza in fretta e protegge le mani dal freddo e dal vento. Potrei senz’altro ricomprarla.
Denthoral – Dentifricio con Lichene Islandico senza Fluoro: non mi è piaciuto il sapore, troppo balsamico, e quindi non lo ricomprerò. Anche perché avevo la sensazione che non mi lasciasse la bocca fresca a lungo come altri dentifrici fanno.
Cien – Decolleté Booster Gel: era un gel tonificante per il seno, uscito nella collezione estiva di Lidl. Aveva una profumazione molto fresca ed energizzante, mi è piaciuto perché si assorbiva subito e lasciava la pelle setosa. Non fa miracoli, questo è chiaro. Però mi è sembrato di vedere un leggerissimo effetto push-up, di riempimento. Se lo riproponessero lo ricomprerei.
Robert’s - Acqua alle Rose: questo per me è IL tonico. Lo alterno ad altri prodotti per provare sempre nuove cose ma alla fine ritorno sempre da lui perché mi piace troppo. Rinfresca, lenisce, lascia la pelle più liscia e, non da ultimo, ha una profumazione che mi fa impazzire.
Forsan – Olio di Mandorle: acquistato per via della sua praticissima confezione in plastica scura, preserva l’integrità del prodotto e se scivola non fa danni. È un buon olio di mandorle, naturale e puro al 100%, spremuto a freddo. L’ho usato sul corpo, a pelle bagnata, quando volevo sentire la mia pelle estremamente elastica e compatta (oltre che nutrita). Lo usavo anche come struccante occhi, aggiungendo qualche goccia alla mia solita micellare di Garnier. Lo riacquisterò sicuramente più avanti, quando avrò terminato tutti gli olii che ho nelle scorte.
Yves Rocher – Elixir Jeunesse Siero Riparazione + Anti-Inquinamento: ho utilizzato questo siero di Yves Rocher come crema giorno, proprio perché prometteva un’azione difensiva contro le aggressioni esterne. Pur essendo un siero aveva la consistenza di una crema dalla texture liquida e sulla mia pelle mista lasciava una sensazione lievemente unticcia che non mi faceva impazzire. Comunque, se lo usavo da solo riuscivo a tenere la situazione sotto controllo ma se lo stratificavo sotto altri prodotti mi lucidavo dopo qualche minuto, segno che per la mia pelle era troppo. A conti fatti devo dire che non mi è dispiaciuto perché ho trovato che andasse leggermente a lavorare sulla luminosità (ma in modo quasi impercettibile) e soprattutto che avesse un buon effetto idratante e nutriente. Ammetto, però, che non ci spenderei mai 27,95€ perché ho provato sieri che mi piacciono molto di più, che sono più adatti al mio tipo di pelle e che costano anche meno (es: siero rigenerante di Biofficina Toscana).
Equilibra – Scrub Corpo Rimodellante: se state cercando uno scrub delicato e leggero, adatto a una pelle sensibile allora statene alla larga. Se invece, come me, siete alla ricerca di uno scrub potente ma economico, che vi rinnovi la pelle e porti via fino all’ultima scoria allora correte a comprarlo perché questo prodotto è un portento. Lavora così in profondità ed è talmente forte che a me risultava sufficiente utilizzarlo una volta a settimana per vedere la mia pelle sana come non mai. L’utilizzo costante di questo prodotto, unito alla crema corpo della Organic Shop, mi ha regalato una pelle bella come mai prima. Erano anni che non la sentivo così morbida e liscia, senza zone secche o disidratate.
I Provenzali – Contorno Occhi alla Rosa Mosqueta: ad oggi continua a essere il mio contorno occhi preferito. Di tanto in tanto lo ricompro perché l’effetto che mi dà ancora non riesco a trovarlo altrove. Pur essendo leggero e di facile assorbimento è molto nutriente e mi lascia la zona del contorno occhi liscia come seta e anche più compatta. Se ancora non conoscete questo prodotto vi consiglio di dargli una possibilità perché merita davvero.
Botanika – Mousse Micellare: contiene mirtilloarancia e pompelmo (ad azione antiossidante) e succo di aloe vera. Ha la consistenza tipica di una mousse, estremamente soffice e spumosa. A differenza di altre mousse, però, questa è molto corposa e non si smonta a contatto con l’acqua. Pulisce la pelle veramente a fondo ma non la secca, non brucia se va a contatto con gli occhi né sulle ferite e lascia la pelle liscia e rinfrescata. Ha un buon INCI, è economica e fa il suo lavoro…super consigliata!
Bionsen – Bagnodoccia ZEN Morning Caress: che buono questo bagnoschiuma! Non aggredisce la pelle, non secca, lava bene pur rimanendo delicato e ha un piacevole profumo fiorito che ho adorato. C’è solo un problema: ma dove lo vendono? Io l’ho acquistato da Lidl tempo fa e ora non riesco a trovarlo da nessuna parte 😮

Anche per oggi è tutto, finalmente siamo arrivati alla fine! Un bacione e alla prossima 😉

Nessun commento:

Posta un commento