domenica 25 marzo 2018

[RECENSIONE]: CREMA VISO PELLI SENSIBILI - CIEN NATURE

Ciao a tutti e bentornati sul blog. Ieri pomeriggio, tramite le storie di Instagram, vi ho chiesto se foste interessate ad un'eventuale recensione sulla Crema Viso per Pelli Sensibili di Cien Nature e i sì hanno stravinto...quindi, eccoci qua! 💪



Come molti di voi già sapranno, il marchio Cien nature viene venduto da Lidl ed offre tutta una serie di prodotti naturali, certificati Natrue ad un prezzo super accessibile. La crema protagonista di questo articolo, però, non fa parte della linea permanente bensì esce periodicamente in edizione limitata insieme a tantissimi altri prodotti disponibili solo per un breve lasso di tempo. 

La crema in questione è pensata per le pelli sensibili ed è a base di Melissa e Amamelide da agricoltura biologica controllata. Il costo è di 1,99€ per 50ml di prodotto.




















Come potrete intuire dall'INCI è una crema molto ricca poiché contiene Olio di Semi di Girasole, Burro di Karité, Olio di Jojoba, Olio di Babassu, Olio di Mandorle, Olio di Soia, Estratto di Calendula  di Amamelide e di Melissa. 
La texture del prodotto mi è piaciuta perché non è né troppo fluida né troppo densa, ma è una giusta via di mezzo. Se applicata in piccole dosi si distribuisce facilmente, se si abbonda un po' di più invece fa parecchia scia bianca. 
La profumazione è gradevole, sa molto di calendula (che io adoro) e di melissa.
Trovo che la dicitura "per pelli sensibili" sia assolutamente corretta perché su di me si è rivelata estremamente lenitiva e addolcente. L'ho usata in un periodo in cui la mia pelle era estremamente sensibile, piena di ferite post brufoli e in alcune zone anche molto arrossata. Subito mi dava sollievo e io sentivo proprio la mia pelle calmarsi. Una volta che la situazione si è leggermente normalizzata la crema ha iniziato ad essere un po' troppo ricca e usarla durante il giorno mi risultava difficile perché la mia pelle non riusciva ad assorbirla totalmente. Per questo motivo l'ho spostata nella skin-care serale e usata così mi è piaciuta tantissimo perché durante la notte si assorbiva totalmente e al mattino avevo la pelle morbidissima e turgida.
In definitiva la consiglio sia a chi ha una pelle effettivamente sensibile e reattiva ma anche alle pelli da normali a secche. 

Bene, anche per oggi è tutto! Grazie per aver letto questo articolo, spero di esservi stata utile :) alla prossima 💓








1 commento:

  1. Ad un prezzo così basso sicuramente la prenderò la prossima volta che capito da Lidl! Ho la pelle sensibile e sarebbe perfetta!

    Giulia
    http://bigiublog19.blogspot.it

    RispondiElimina