martedì 3 aprile 2018

PRODOTTI FINITI DI MARZO

Ciao a tutti e bentornati sul blog! Come ogni mese torna l'appuntamento con i prodotti smaltiti del periodo. Anche questo mese sono tanti (anzi tantissimi), quindi bando alle ciance e iniziamo subito. 



Bionsen - Bagnoschiuma Antistress: mi è piaciuto meno del fratellino ai fiori di ciliegio usato il mese scorso ma è comunque un buon prodotto. Non secca e non sgrassa troppo la pelle, è molto delicato.
Mio Baby - Salviette: profumazione molto dolce, tessuto morbido e ben imbevuto fino all'ultima salvietta. Non irritano, sono estremamente delicate e non bruciano. Tolgono anche bene gli swatch e le tracce residue di make-up. Consigliate!
Organic Shop - Scrub Corpo Rosa e Sale / Maschera Capelli Fico e Mandorla / Balsamo Capelli Karité e Giglio / Crema Corpo Loto e 5 Olii: di tutti questi prodotti trovate la recensione dettagliata qui. Per non annoiarvi ripetendo ancora le stesse cose, posso dirvi in breve che i prodotti corpo mi sono piaciuti perché lo scrub lavorava benissimo senza aggredire mai la pelle, mentre la crema corpo era nutriente e adattissima alle zone più secche della mia pelle. Pessimi, invece, i prodotti per i capelli: più che inutili sembravano addirittura andare a peggiore la situazione. Sconsigliatissimi! 
Neutro Roberts - Deodorante Fresco Tè Verde e Lime: ha una buonissima profumazione fresca, è economico e non contiene sali d'alluminio ma nonostante questo svolge benissimo il proprio lavoro. Protezione e freschezza assicurate fino a sera! L'ho già riacquistato in un'altra variante. Consigliatissimo! 
Garnier - Skin Active Tonico Protettivo al Miele di Fiori: è costituito per il 96% da ingredienti di origine naturale ed è privo di siliconi, parabeni e coloranti sintetici. L'etichetta lo definisce indicato per pelli secche e spente ma io non sono d'accordo. La mia pelle è mista e impura, abituata a trattamenti molto più aggressivi di questo eppure, dopo l'utilizzo di questo prodotto, la sentivo tirare. Non mi è piaciuto nemmeno il fatto che il tonico lasciasse sulla pelle uno strato di schiumetta e che restasse appiccicoso sulla pelle. Non ho notato effetti positivi di alcun genere (né idratante, né illuminante, né compattante, né lenitivo) nemmeno sul lungo periodo e per questo non lo ricomprerò di sicuro. C'è molto di meglio sul mercato, anche dello stesso marchio. 
White&Fresh - Dentifricio Sensitive: è un dentifricio in gel senza fluoro acquistato da Eurospin. Contiene sfere di aloe ed è studiato specificamente per gengive sensibili. Non mi è piaciuto perché non mi lasciava la bocca bella fresca come piace a me, in stile menta glaciale e quindi non lo ricomprerò (nonostante non avesse un cattivo sapore). 
Delidea - Balsamo Corpo Rassodante Argan e Dattero del deserto: di rassodante non ha nulla ma possiede un potere nutriente e riparatore che pochi prodotti hanno. Non unge, si massaggia facilmente, si asciuga piuttosto in fretta ma allo stesso tempo nutre in profondità la pelle e la rigenera totalmente. Raramente ho sentito e visto la mia pelle così in salute: morbida, liscia, compatta, setosa... Che altro dire? Prodotto splendido che sicuramente ricomprerò appena sarò riuscita a smaltire la mia scorta di creme e burri per il corpo. 
Cien - Cellular Beauty Siero: questo siero ha una consistenza lattiginosa e biancastra, un profumo neutro e un prezzo super competitivo. Prometteva di aiutare il rinnovamento cellulare e di lavorare sulla luminosità del viso. Non sono d'accordo sulla promessa di luminosità, secondo me ha semplicemente un buon potere idratante e lievemente nutriente. Preferivo usarlo di sera perché mi svegliavo il mattino dopo con la pelle più liscia. Al mattino lo usavo al posto della crema idratante prima di truccarmi ma mai entrambi insieme perché per la mia pelle erano troppo. Non male per il prezzo che ha ma non mi ha convinta abbastanza da ricomprarlo! 
Delidea - Contorno Occhi Vitis e Melograno: anche di questo prodotto trovate la recensione completa qui. Non è particolarmente idratante né tanto meno nutriente, non ho notato un particolare effetto antirughe né provvisorio né sul lungo periodo. Non ha sortito effetti sui leggeri segni d'espressione che ho sotto la rima inferiore degli occhi, non aiutava il correttore a non finire nelle pieghe, non appianava la zona né la rendeva particolarmente liscia o setosa. In realtà è piuttosto inutile, non lo ricomprerò. 
Cien - Crema Viso alla Melissa e Amamelide: questa crema ha davvero tanti aspetti a favore e pochissimi contro. Prezzo piccolo piccolo, certificazione Natrue, azione lenitiva e calmante percepibile fin da subito e duratura con il passare delle ore, buon potere nutriente e rigenerante. L'ho usata sia come crema giorno che come trattamento notturno (quando sentivo che la mia pelle aveva bisogno di un prodotto più leggero per il giorno). Se volete saperne di più eccovi la recensione
Clarins - Multi Active (Giorno e Notte): sono due mini-taglie trovate in un kit che mi hanno regalato in profumeria diversi mesi fa. Mi son piaciute entrambe perché nonostante avessero una texture ricca e corposa non rimanevano pesanti sulla pelle, si assorbivano completamente e mi regalavano la sensazione di pelle morbida e idratata. Nella crema notte ho riscontrato anche un bell'effetto compattante che percepivo il mattino dopo. Se penso a come dovrebbe essere la mia crema ideale mi vengono subito in mente questi due trattamenti di Clarins per texture, sensazione sulla pelle, profumo, risultato... Peccato solo per il prezzo!
7th Heaven - Maschera Peel-Off al Cetriolo: non mi è dispiaciuta affatto questa maschera di Montagne Jeunesse. Comodissima da rimuovere perché non va risciacquata ma semplicemente tirata via, lascia sulla pelle un'intensa sensazione di freschezza e pulizia. Restringe i pori e aiuta a rimuovere le impurità. Da rifare assolutamente! Unica pecca: la presenza di alcool mi faceva lacrimare gli occhi durante l'applicazione, poi per fortuna questa sensazione sparisce. 
'ttes - Keratina Trattamento Ristrutturante: prodotto a dir poco terrificante. Dovrebbe essere un sostituto del balsamo senza bisogno di risciacquarlo ma io ve lo sconsiglio caldamente. Mi lasciava i capelli estremamente secchi, crespi, annodati, stopposi come non mai! Effetto pessimo sia quando lo usavo da solo (come indicato sulla confezione) sia dopo una maschera. Nemmeno per regalo! 
Kaloderma - Scrub Corpo Rinnova Pelle: che buono questo scrub! Oltre a quello allo zucchero di canna di Biopoint, questo è immediatamente diventato il mio preferito. Ha un profumo delizioso, scrubba a fondo senza aggredire (nemmeno se andate con la mano pesante) e in più lascia la pelle estremamente morbida e liscia. Sicuramente lo prenderò in full size. 
Cien - Olio Anticellulite alla Betulla: avevo sentito solo meraviglie su questo prodotto e devo ammettere che non ne sono rimasta delusa. Prezzo super accessibile, certificato Natrue, pieno di estratti e olii naturali ma soprattutto efficace. Non fa sparire la cellulite (quello è impossibile per qualunque cosmetico) ma rende la pelle estremamente elastica, liscia, compatta e tonica. Lo definirei più un olio rassodante che anticellulite, a dire il vero. I risultati sono visibili sia nell'immediato che sul lungo periodo, quando si inizia a notare un lieve rimodellamento della forma. Io l'ho usato abbinato a un regime alimentare attento e dei miglioramenti li ho visti, non si può negare. Peccato solo per il profumo erboso che non mi fa impazzire ma su cui posso sorvolare visti i risultati! 
Nuxe - Balsamo Labbra Rêve de Miel: è un burrocacao tutt'altro che economico ma che finisce dritto dritto tra i miei top di sempre. In genere io preferisco le texture cerose a quelle più oleose ma con questo prodotto mi son dovuta ricredere. L'ho usato in un periodo in cui le mie labbra erano estremamente provate e mi ha risolto la situazione. Mi è piaciuto perché è molto nutriente, ha un profumo dolce ma delicato e un altissimo potere nutriente. Lo  mettevo un paio di volte nel corso della giornata ed ero a posto, non è uno di quei burrocacao che hanno bisogno di essere riapplicati continuamente. Lo ricomprerò senza alcun dubbio! Super, super, super consigliato. 
Bottega Verde - Maschera Purificante al Mandarino: ha una profumazione spaziale, un bell'effetto purificante ma è diiiiiiifficilissima da rimuovere. Nel complesso mi è anche piaciuta, però l'hanno tolta dalla gamma e quindi non è più reperibile. Peccato.

Bene ragazzi, anche per questo mese ce l'abbiamo fatta! Grazie ai più coraggiosi di voi che sono arrivati fino in fondo 😛 a prestissimo! 

Nessun commento:

Posta un commento