giovedì 26 febbraio 2015

[RECENSIONE] CORRETTORE CAMOUFLAGE CREAM by CATRICE




Ciao ragazze! Oggi sono qui per parlarvi di un fantastico correttore che ormai utilizzo da anni e che si è rivelato sempre un ottimo compagno di viaggio nei periodi più "brufolosi". Si tratta del CAMOUFLAGE CREAM della marca CATRICE, la sorella "ai piani alti" di ESSENCE. 
Come vedete dalla foto è disponibile in 3 colorazioni 010, 020 e 025. Io l'ho acquistato al prezzo di 3,50 circa nel numero 020 Light Beige, ossia quello che più si avvicinava al colore naturale della mia pelle. La commessa, tanto per cambiare, ha provato a spacciarlo per correttore occhiaie mentre in realtà è adattissimo a coprire le imperfezioni della pelle come brufoli, macchie e piccole cicatrici. Al contrario, lo sconsiglio per il contorno occhi proprio per via della sua texture dura e secca che invece lo rende perfetto per le imperfezioni. 
Ha una durata eccezionale, specialmente se dopo l'applicazione passate un velo di cipria, perché si fissa subito e non si sposta per diverse ore (anche 6!). 
Come texture e risultato si avvicina molto al ben più costoso Secret Camouflage di Laura Mercier, inoltre ne basta pochissimo per ottenere un'altissima coprenza e questo fa sì che la confezione duri veramente una vita. All'interno del pot ci sono 3 gr di questi fantastico prodotto che, credetemi, sembra proprio non voler finire mai !
Il mio consiglio è di applicarlo con un pennellino sulla zona da coprire e poi picchiettarlo con le dita per scaldare un po' il prodotto e permettergli di uniformarsi alla pelle.
Unico neo di questo prodotto è la sua scarsa reperibilità (come del resto tutti gli altri prodotti a marchio Catrice): Lo potete trovare in alcuni Smoll, Coin e sul sito di Maquillalia. 

Nessun commento:

Posta un commento