mercoledì 18 febbraio 2015

[REPORTAGE] BOTANIKA NATURALMENTE


Ciao a tutte ragazze! Il post di oggi sarà un reportage sui prodotti che ho testato negli ultimi mesi, appartenenti ad una marca scoperta di recente: BotaniKa Naturalmente. Ero giusto alla ricerca di cosmetici con un INCI decente quando mi sono imbattuta in questo marchio, distribuito nei supermercati MD con un prezzo davvero bassissimo.

Di seguito i prodotti che ho testato (e spesso ricomprato):




  • CREMA MULTIUSO VISO, CORPO, MANI con bio olio di melograno e frutto della passione. Come è scritto sulla confezione, si tratta di un prodotto dermatologicamente testato e microbiologicamente controllato. Non ha parabeni, né oli minerali, né allergeni, coloranti o siliconi. Ha un PAO di 6 mesi e un costo che si aggira attorno ai 2 euro per 250 ml. di prodotto.
    Quello che ho apprezzato di questa crema, oltre che la texture e l'ottimo rapporto qualità-prezzo, è sicuramente l'efficacia. Pur essendo molto facile da stendere e velocissima da assorbire, fa egregiamente il suo lavoro lasciando la pelle morbida e vellutata per moltissime ore. Contiene olio di melograno, con un'alta quantità di vitamine, e olio del Frutto della Passione, emolliente e restitutivo. Proprio per quest'ultima qualità mi sento di consigliarlo anche come fluido post-depilazione.
    Un aspetto negativo di questa crema, per quanto mi riguarda, è l'odore che proprio non mi piace sebbene io conosca chi invece lo apprezza molto. Evidentemente, quando si tratta di profumi, le sensazioni sono molto personali e soggettive perciò...PROMOSSA!



  • CREMA CORPO IDRATANTE LENITIVA E RINFRESCANTE con bio estratto di salice e ibisco. Pur avendo un buon profumo mi trovo costretta a bocciarla perché sulla mia pelle era come acqua fresca. La crema, infatti, non solo non idratava un tubo ma sembrava quasi che, una volta assorbita, la mia pelle tirasse più di prima. Trattandosi di una crema leggerissima, ha il pregio di una texture quasi liquida che si spalma in un battibaleno e si assorbe in pochissimi secondi. Tuttavia la sua efficacia su di me è vicina allo 0 e la trovo inadattissima alle pelli secche che hanno bisogno di idratazione, specialmente nel periodo invernale. Forse, e sottolineo forse, proverò a darle una seconda chance in estate, tentando di utilizzarla come dopo sole ma per adesso...BOCCIATA. 



  • SCRUB VISO-CORPO ESFOLIANTE DELICATO con bio estratto di salice e zenzero. Anche questo prodotto è dermatologicamente testato e microbiologicamente controllato, senza parabeni, né oli minerali, né allergeni, coloranti o siliconi. Contiene 150 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
    Che dire di questo prodotto se non che lo amo follemente? Per me è perfetto sotto tutti i punti di vista: ha un profumo paradisiaco e un'ottima efficacia pur essendo piuttosto delicato. I microgranuli presenti nella formulazione aiutano a rimuovere le cellule morte in superficie lasciando la pelle morbidissima, luminosa e pulita, facilitando il turn-over cellulare. Non essendo eccessivamente aggressivo io lo utilizzo sul corpo anche 2/3 volte a settimana, mentre sul viso mai più di una volta a settimana. 10 e lode! 
  • TONICO DETERGENTE RINFRESCANTE E RIEQUILIBRANTE con bio estratto di zenzero e fiori marini. Anch'esso dermatologicamente testato e microbiologicamente controllato, senza parabeni, né oli minerali, né allergeni, coloranti o siliconi, contiene 150 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi. A differenza di molti altri tonici che ho testato, questo non brucia e non pizzica nemmeno una pelle sensibile come la mia, lasciando una sensazione di freschezza e di pulito. Contiene estratto di zenzero, che serve a rivitalizzare il tessuto cutaneo dopo lo struccaggio, e fiori marini che aiutano la pelle a riequilibrarsi. Ha un odore delicato e molto piacevole, non troppo persistente. Tutto sommato PROMOSSO!
Ragazze per ora questo è tutto quello che ho provato, se siete curiose e volete farmi testare qualche altro prodotto di questa linea chiedete pure! Voi come vi siete trovate? Fatemi sapere! Un bacione 

Nessun commento:

Posta un commento