giovedì 19 febbraio 2015

[RECENSIONE] DETERGENTE INTIMO ANTHYLLIS con estratti di mirto e calendula




Ciao ragazze! Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è un detergente intimo che mi è stato inviato da una ditta non ancora molto conosciuta ma che produce cosmetici totalmente ecobio: ANTHYLLIS. 

Si tratta di un prodotto a base di sostanze naturali e principi attivi vegetali, super delicato sulla pelle e rispettoso dell'ambiente. Testato dermatologicamente, formulato per ridurre il rischio di allergie, testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto. Non contiene SLES, SLS, coloranti e profumi di sintesi, è certificato ICEA (che garantisce che il cosmetico sia davvero eco bio) ed è approvato da LAV (LEGA ANTI VIVISEZIONE), non essendo stato testato sui nostri amici pelosetti. 

Nella confezione sono presenti 250 ml di prodotto il cui PAO è di 12 mesi. 
La cosa che mi ha colpita sin dal primo utilizzo è stato il profumo di mirtillo, non eccessivamente intenso ma comunque percepibile, piacevolissimo e quasi goloso! Fragranza a parte, una volta premuta la levetta del dispenser si preleva una piccola quantità di prodotto, che si presenta liquidissimo e completamente trasparente (sembra acqua). Non è un prodotto schiumosissimo, il che è fondamentale per me, ma comunque fa il suo dovere e l'effetto che lascia dopo l'uso è più che soddisfacente, si sente che la pelle è pulita per bene senza essere aggredita (cosa che mi capita con altri detergenti intimi). 
Mi ritengo più che soddisfatta e spero di riuscire a reperirlo una volta terminato, anche se so già che sarà molto difficile trovarlo negli ipermercati della zona. PROMOSSO ! 


Nessun commento:

Posta un commento