giovedì 5 febbraio 2015

[REVIEW]: SHAMPOO CON ESTRATTO BIOLOGICO DI AVENA by EKOS


Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è lo shampoo con estratto biologico di avena della linea EKOS Personal Care, prodotta da Pierpaoli, inviatomi in occasione del "mettilo alla prova" del mese di Dicembre promosso da Beauty Bag. 
Stiamo parlando di un prodotto 100% ecobio e certificato ICEA, senza ingredienti ritenuti pericolosi per l'uomo o per l'ambiente. E' garantito da LAV (Lega Anti Vivisezione) e non contiene saponi alcalini, coloranti, parabeni, fenossietanolo (quindi adatto anche per i bimbi), SLES e PEG. 


Appena ho aperto la confezione mi subito ha colpito il suo profumo, molto familiare e simile a quello delle bolle di sapone con cui giocano i bambini.
Di questo prodotto ho apprezzato la delicatezza con cui lava i capelli, lasciandoli puliti senza risultare aggressivo sul cuoio capelluto.Testandolo su capelli in varie condizioni ho notato che quando i capelli sono più sporchi il prodotto fa fatica a "sgrassare", proprio in virtù della sua delicatezza, necessitando quindi di una seconda passata. 
Essendo così delicato mi sento di consigliarlo a chi deve fare lavaggi frequenti ed ha bisogno di un prodotto che non irriti la cute, mentre temo che possa risultare poco efficace per chi ha i capelli molto grassi e che si sporcano facilmente. 

Il flacone contiene 500 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi. E' reperibile da Tigotà, Acqua&Sapone e nei bio-negozi online.

Nessun commento:

Posta un commento