domenica 5 luglio 2015

[TAG] SummerSkin: 5 prodotti per una pelle a prova d'estate!





Ciao ragazze! Dopo una lunga assenza eccomi di nuovo qui, questa volta per rispondere ad un interessantissimo tag lanciato da BeautyBag (www.beautybag.it), #SummerSkin: 5 prodotti per una pelle a prova d'estate. 








Finalmente è arrivata l'estate...e con lei sole, caldo e (per le più fortunate) tanto mare! Dopo aver detto addio ai pantaloni pesanti e ai maglioni invernali ho necessariamente dovuto sottoporre ad un cambio di stagione anche i miei prodotti di bellezza mettendo da parte quelli dalle formulazioni più "pesanti" in favore di cosmetici dalle texture leggere e fresche.


Qui di seguito i miei 5 irrinunciabili dell'estate:





  • EQUILIBRA ALOE DERMO-GEL MULTIATTIVO, essenziale per me quando ho bisogno di lenire la pelle arrossata dopo l'esposizione al sole ma anche e soprattutto per placare il prurito causato dalle punture di insetti, in particolare le zanzare (quelle maledette!!!).



  • KIKO MILANO NAIL LACQUER n°340, un bellissimo smalto color celeste che io trovo perfetto sulla pelle leggermente abbronzata. Stesura facilissima, prezzo super economico per una durata nella media (2/3 giorni circa). 




  • GLENOVA MASCHERA CAPELLI NUTRIENTE CON OLIO DI ARGAN. Sabbia, acqua salata, salsedine ed esposizione prolungata al sole stressano moltissimo i miei capelli che, d'estate, hanno bisogno di un'extra idratazione. Per fortuna, recentemente ho scoperto questa maschera di un brand tutto italiano, la Glenova, dalla formula ricca e super nutriente. Mi aiuta moltissimo a restituire nutrimento al capello, combattendo la secchezza e donando una sensazione di morbidezza assoluta a cui ora non saprei più rinunciare. 


  • LEOCREMA LATTE SOLARE IDRATANTE ALL'OLIO DI ARGAN. Esporsi ai raggi solari senza protezione è impensabile, per questo non rinuncio mai ad un buon solare (anche con un fattore piuttosto basso come questo) che mi tenga al riparo da ustioni e invecchiamento precoce. Ultimamente sto amando alla follia questo solare della Leocrema: ha un profumo buonissimo, dolce senza essere mai stucchevole, è resistente all'acqua e dopo averlo testato per più di un mese ormai posso dire che ha superato la prova a pieni voti. L'unica volta che ho dimenticato di applicarlo la differenza si è vista eccome perciò colgo l'occasione per ricordare a tutti quanti che proteggersi dai raggi UV è fondamentale! La tintarella non ne risentirà...



  • NEVE COSMETICS FONDOTINTA MINERALE HIGH COVERAGE. Da Aprile fino alla fine di Settembre io abbandono tutti i miei fondotinta liquidi e bb cream e mi affido a lui: il mio preziosissimo fondo di Neve Cosmetics che mi tiene al riparo da lucidità e sudore, coprendo tutte le imperfezioni che ho e uniformando perfettamente l'incarnato. Non occlude i pori, assorbe il sebo in eccesso e mantiene la pelle ben opacizzata. L'unica pecca? La durata! Dopo 3/4 ore l'effetto matt viene a mancare e bisogna ritoccarlo leggermente con un kabuki.
   Ragazze, questi sono i miei prodotti irrinunciabili per l'estate! Quali sono i vostri? 








1 commento:

  1. Ciao cara, grazie per aver risposto al tag!
    Per chiunque voglia partecipare vi aspettiamo su BeautyBag

    RispondiElimina