mercoledì 23 settembre 2015

CARRELLATA GLENOVA - vi presento i miei top !




Ciao a tutti ! Oggi vi voglio parlare di un marchio che ho scoperto negli ultimi mesi e che mi sta piacendo moltissimo. Si tratta della Glenova, un brand tutto italiano che produce articoli per la cura del corpo: creme, maschere per capelli, bagnodoccia, saponi, deodoranti, struccanti, ecc.
Non è una marca molto nota nel mondo della cosmesi anche se in realtà è piuttosto facile da reperire e propone prezzi davvero vantaggiosi. Inoltre, quasi tutti i suoi prodotti sono formulati con un occhio di riguardo all’INCI e tutti quelli che ho acquistato io non contengono SILICONI, PARAFFINA e PARABENI.







TONICO VISO con ALOE VERA e PROVITAMINA B5 (200 ml)

Si tratta di un tonico viso privo di alcol che ho utilizzato per lo più durante la mia skin-care mattutina. Dopo vari test, infatti, ho notato che subito dopo l’utilizzo la pelle spenta che avevo appena sveglia sembrava illuminarsi e il colorito tornava sano e vivace.
Non ho notato chissà quale effetto astringente sui pori ma devo comunque dire che dopo l’applicazione sentivo il viso più pulito e fresco…libero, in un certo senso! È un prodotto delicato ma efficace che non secca la cute e nemmeno la lascia tirata o “assetata”.








CREMA FLUIDA CORPO VELLUTANTE con OLIO DI COCCO (250ml).

Acquistata per 1,29€ è una crema corposa ma non pesante, a base di Olio di Cocco e con un inci pazzesco (nemmeno un ingrediente rosso per intenderci). Si assorbe in fretta e lascia la pelle bella morbida e liscia senza mai risultare untuosa o appiccicaticcia. L’ho utilizzata in piena estate con 35° all’ombra (quando solitamente non sopporto nulla sulla pelle) eppure era così leggera da non causarmi alcun fastidio.

Mare, sole, salsedine nulla hanno potuto contro di lei che ha tenuto alla larga secchezza, disidratazione e desquamazione per un intero mese.

È perfetta anche dal punto di vista della profumazione: dolce ma non nauseante, delicata e soprattutto discreta. La sto amando in tutto e per tutto! Chissà se anche per l’inverno si rivelerà altrettanto valida? Sicuramente la ricomprerò perché l’ho veramente adorata *.*








CREMA VELLUTANTE al LATTE DI MANDORLA PER MANI E PIEDI (170ml)

Anche questa senza paraffina, parabeni e siliconi, nell’inci contiene non solo Olio di Mandorle Dolci ma anche Burro di Karité, Lecitina e Tocoferolo.

Si presenta come una crema bianca dall’aspetto apparentemente burroso anche se, una volta applicata sulla mano, risulta leggera e dalla texture quasi vellutata. Si assorbe mooolto in fretta e sulle mani lascia una piacevole sensazione di morbidezza che però non dura molte ore. Per questo, come viene anche suggerito sulla confezione, consiglio di riapplicarla più volte al giorno per garantire alla pelle una costante idratazione (soprattutto dopo aver lavato le mani o prima di uscire). 



L’odore è abbastanza dolce e per qualcuno che non ama i profumi talcati potrebbe risultare un po’ stucchevole anche se a me piace moltissimo. A differenza di molte altre creme a base siliconica, questa NON lascia sulla mano una patina appiccicosa “protettiva” ma si assorbe completamente e sulla pelle sentite solo morbidezza ma nessun residuo di prodotto. L’ho trovata perfetta per l’estate proprio perché è tutto fuorché pesante ma sinceramente non sono sicura che sia adatta ai freddi mesi invernali. Credo proprio che una volta finita opterò per la variante all’olio d’oliva, sicuramente molto più adatta alla prossima stagione.








CREMA FLUIDA CORPO NUTRIENTE con OLIO DI GERME DI GRANO (250ml)

Questa è l’ultima crema corpo Glenova che ho acquistato e devo dire che non ha deluso le aspettative, dimostrandosi all’altezza dell’opinione che mi ero già fatta testando gli altri prodotti della linea. Rispetto alla versione con Olio di Cocco questa è sicuramente più adatta all’autunno perché corposa e nutriente. Ciò significa che per stenderla ma soprattutto per assorbirsi occorrono un paio di secondi in più ma niente di particolarmente trascendentale, sia chiaro! Basta un delicato massaggio circolare per far sì che il prodotto penetri a fondo e andando a nutrire davvero la cute per diverse ore.

Uso la parola “davvero” perché, a differenza dei comuni prodotti siliconici, questa crema non si limita a restare superficie creando un film che impedisce alla pelle di perdere acqua, ma si assorbe veramente e penetra a fondo in modo tale da regalare all’epidermide il nutrimento di cui ha bisogno.

Per quanto riguarda la profumazione devo dire che questa le batte tutte! Ha veramente uno dei più buoni profumi che io abbia mai sentito e per me è diventato una droga…
Continuerò a ricomprarla anche perché a questo prezzo (1,29) non credo che esista di meglio sul mercato. Eccezionale!








MASCHERA CAPELLI NUTRIENTE CON OLIO DI ARGAN (500ml)

Come vi avevo anticipato, Glenova produce anche vari trattamenti per capelli e, tra le varianti proposte, io ho acquistato quella Nutriente all’Olio di Argan (4° posizione nell’inci) senza parabeni – siliconi – paraffina.

Nonostante l’abbia acquistata un bel po’ di tempo fa mi sento in dovere di dirvi che sono riuscita a testarla poche volte a causa dell’enorme quantitativo di prodotti per capelli che acquisto e che mi arrivano ogni mese e quindi credo che farò un post a sé stante per parlarne con maggior cognizione di causa.



Tuttavia posso dirvi che le mie prime impressioni non sono state molto positive: l’ho trovata molto leggera, forse troppo, e quindi poco adatta ad una chioma secca e super-crespa come la mia. La texture stessa assomiglia più a quella di un balsamo che di una maschera nutriente e questo mi ha fatto un po’ storcere il naso.  Comunque ripeto, questa non è la mia opinione definitiva perché voglio provarla più attentamente e in modo continuativo prima di bocciarla o promuoverla. 


Voilà, ragazze! Questa carrellata termina qui… Spero che il post vi sia stato utile e che vi abbia fatto piacere leggerlo. A prestissimo! :) 

Nessun commento:

Posta un commento