venerdì 3 giugno 2016

PRODOTTI FINITI DEL MESE DI MAGGIO! [RECENSIONE - PARTE 2]

Ciao a tutti ed eccoci di nuovo qua, con la seconda parte del post sui prodotti finiti del mese di maggio! Oggi parleremo di:

Trattamento Rassodante Corpo Fior di Magnolia: contiene Alghe Gelidium Cartilagineum, Fucus Vesciculosus e Caffeina. Prodotto da Cosmoproject, azienda che realizza cosmetici presenti nei discount (ma anche di varie marche molto note), viene distribuito da Eurospin e ha un costo che si aggira attorno ai 3 euro (circa). Mi piace perché funziona e se abbinato ad un’alimentazione decente e a un minimo di attività fisica i risultati si vedono! Gli attivi ci sono (e anche abbastanza alti nell’INCI) e agiscono rapidamente dato che nel giro di qualche minuto dall’applicazione la pelle di cosce e glutei diventa super rossa e calda al tatto. Ciò è dovuto all’azione vasodilatatoria della crema che agisce sugli accumuli adiposi; niente di insopportabile comunque, in ogni caso l’effetto svanisce dopo una mezz’oretta. Non è adatto a chi soffre di fragilità capillare proprio per via della vasodilatazione e neppure a chi soffre di problemi alla tiroide perché lo iodio contenuto nelle alghe viene assorbito attraverso la pelle. Personalmente la ricomprerei altre mille volte perché gli effetti (non aspettatevi miracoli) si vedono, soprattutto sul lungo periodo e se si è costanti. È un’ottima alternativa a molte creme più costose e che contengono gli stessi attivim e a volte anche meno. Nella pratica, però, non credo proprio che la ricomprerò semplicemente perché io soffro di fragilità capillare (e come me tutte le donne della mia famiglia, da parte di madre e di padre) e quindi credo che d’ora in poi prediligerò creme e trattamenti a effetto freddo. Deodorante Fresh Fior Di Magnolia: un altro prodotto a marchio Eurospin. Fa il suo dovere abbastanza bene anche se l’effetto non mi dura tutto il giorno e a volte lo devo riapplicare. Profumazione molto gradevole, costo bassissimo (1 euro). Senza Sali di alluminio, promosso con riserva!

Salviette Struccanti Fior di Magnolia: mi voglio sbilanciare, sono tra le migliori salviette struccanti sul mercato! Inci ottimo, con aloe vera, olio di mandorle e bisabololo. Super, iper, mega economiche, tolgono benissimo il trucco più resistente (e se non ci riescono basta una goccia di olio di mandorle e viene via tutto), non bruciano gli occhi nemmeno se sfregate (DON’T DO THIS AT HOME, come dicevano quelli della WWE), non stressano le ciglia, sono morbide, profumatissime e fanno pure il caffè! PERFETTE.

Crema Corpo Fluida Idratante Leocrema: bocciata. Non mi è piaciuto il profumo, né la consistenza (plasticosa e siliconosa) e né l’effetto sulla pelle (sembrava aver messo acqua fresca). Non mi è piaciuta fin dal primo momento e finirla è stata una tortura, non la ricomprerei mai più. INCI non accettabile.

Crema Corpo all’Olio di Argan Omia Laboratories: una delle creme corpo migliori in commercio. Nutre in profondità e rispetta la pelle (anche quella più delicata e “provata” da trattamenti medici, parlo per esperienza diretta) lasciandola morbida a lungo. Non contiene siliconi, parabeni, peg, coloranti sintetici e oli minerali. Ha una profumazione dolce ma non stomachevole, ha una texture delicata, corposa al punto giusto ma mai unta. La alterno ad altri prodotti perché mi piace cambiare ma per me è una garanzia assoluta! -NON TESTATA SUGLI ANIMALI-

Cliosan Crema Rigenerante con Olio di Argan: tra tutte le creme Cliosan credo che questa sia veramente la più nutriente. La utilizzo praticamente solo d’inverno perché ha una texture molto corposa e ricca che si rivela una mano santa quando fa freddo mentre a me risulta insopportabile d’estate…decisamente troppo pesante quando fa caldo! Come tutte le creme mani della Cliosan l’INCI è davvero accettabile: niente siliconi, parabeni né paraffina.
Cliosan Crema Nutriente con Olio di Oliva: crema che io avverto essere un po’ più leggera rispetto alla versione con olio di argan ma comunque piuttosto nutriente. Ha una profumazione piacevole perché delicata, idrata bene e non unge. In inverno è troppo leggera e in estate è troppo pesante, mentre è perfetta quando le temperature sono primaverili o autunnali ! Per chi non lo sapesse: la Cliosan (distribuita nei supermercati MD) è prodotta dalla stessa azienda che in molti conoscono con il nome di Glenova e infatti moltissimi prodotti hanno formulazioni totalmente identiche.

Balsamo UltraDolce Garnier al Cacao e Olio di Cocco: ne acquistai due confezioni spinta dal buonissimo profumo e dal prezzo super conveniente (1,50 ciascuno) ma purtroppo me ne sono pentita. Il fatto che io abbia finito due confezioni nello stesso mese la dice lunga sulla quantità di prodotto che sono costretta a utilizzare per ottenere un effetto a malapena decente: non districa, non ammorbidisce e non tiene a bada il crespo. È chiaro, questa versione non è proprio compatibile con i miei capelli che sono super crespi, ricci e secchi. In effetti, la formulazione è studiata per capelli lisci o da lisciare, quindi per chiome opposte alla mia. Perciò, se siete ricce come me e volete comprare questo balsamo perché adorate l’odore fatelo pure…ma sappiate che l’effetto non sarà dei migliori. Per noi leoncine la versione all’olio di avocado è mille volte meglio! Quella sì che ve la consiglio!

Greenland Body Butter Almond Milk & Lotus: si tratta di un burro corpo della Greenland, un marchio un po’ difficile da reperire qua in Italia ma che mi ha dato grandi soddisfazioni ma anche profonde delusioni. Questo in particolare è uno dei prodotti più controversi che abbia mai provato: amo il suo profumo, uno dei più buoni mai sentiti ! Ha una consistenza morbidissima, si stende in un attimo e non lascia scia bianca… Il problema, però, arriva dopo qualche minuto dall’applicazione: la mia pelle diventava super appiccicosa! L’unica parte del corpo in cui riuscivo a tollerarla era la zona delle gambe, dalle ginocchia in giù (che io ho talmente secca da poterci grattugiare il Parmigiano). Anche lì, comunque, dovevo aspettare un bel po’ prima di potermi rivestire ma ne valeva comunque la pena visto che mi regalava una pelle di velluto! Sul resto del corpo però era insopportabile e per questo motivo non credo che lo ricomprerò.

Essence Eyeshadow Olographic: un vecchissimo ombretto di Essence risalente alla prima guerra punica che ho scovato per caso e di cui mi ero completamente dimenticata. Gettato perché non scrive.

Alkemilla Addolcilabbra Nocciotella: fin’ora il miglior burrocacao mai provato, superiore anche a quello della Viviverde per via del suo profumo incredibilmente buono. Morbido, nutriente, scorre benissimo, non fa grumi (anche se so che ad alcune ragazze ne ha fatti), rende le labbra morbidissime per ore e super profumate. Ne ricomprerò al più presto un altro, ovviamente in un’altra profumazione perché sono curiosa di provarne il più possibile!

Neutromed Detergente Intimo Freschezza: prima l’avevo accantonato perché lo trovavo troppo aggressivo ma in queste ultime settimane le mie esigenze sono cambiate e quindi sono tornata da lui perché ne avevo assolutamente bisogno! L’ho già ricomprato, promosso (come al solito vado a periodi, me ne rendo conto)

Geomar Crema Viso Idratante Lenitiva: ve ne ho parlato su Instagram fino allo sfinimento. L’ho ricomprata non so quante volte, è l’unica crema che la mia pelle (mista/grassa) non rigetta e che riesce a tollerare perfino in estate. Ha un profumo molto delicato, mi idrata benissimo senza appesantire e non mi unge la pelle nemmeno quando fuori fanno 38° (o per lo meno, non me la fa ungere più di quanto farebbe se non la mettessi, ho fatto la prova l’estate scorsa). Ne ho sempre una di scorta perché non so stare senza anche se ultimamente ne ho acquistata una mattificante in vista dell’estate, dato che avevo voglia di cambiare un po’…in caso mi trovassi male comunque c’è sempre lei pronta all’uso! Ottimo INCI: senza parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti (mi pare). Costa sui ¾ euro ma io la trovo spessissimo in offerta e ogni volta che la becco in sconto la riprendo senza pensarci su. È la mia crema-coperta di Linus, che gioia averla scovata!

Shaka Docciaschiuma sotto l’acqua Zagara: bocciato da tutti i punti di vista. Ha un odore che detesto profondamente e mi ha pure seccato la pelle. Ma anche no!

Olio di Mandorle Dolci Auchan: auguro il peggio a chi ha deciso di toglierlo dal commercio! Puro al 100%, straeconomico (pagato 1,50), mi è durato una vita e mezzo. Ho dovuto prendere quello dei Provenziali, pur essendo ottimo anche lui, e pagarlo più di 6 euro perché qualcuno ha avuto la brillante idea di toglierlo di torno. Citando gli Aristogatti: “chiunque sia stato la pagherà e la pagherà anche cara!”.


Bene amici, finalmente siamo giunti alla fine di questa mega recensione mista che ho deciso di farvi in occasione dei finiti di Maggio!
Alla prossima
:)


2 commenti:

  1. Sono curiosa di provare la crema corpo omia e l'addolcilabbra di alkemilla!!!

    RispondiElimina
  2. L'Addolcilabbra vale davvero la pena, credimi ! :)

    RispondiElimina