venerdì 17 giugno 2016

[RECENSIONE] BALSAMO CAPELLI ALOE VERA - OMIA LABORATORIES



Ciao ragazze! Oggi vi voglio parlare del Balsamo EcoBiologico all’Aloe Vera di Omia Laboratories. 






L’ho acquistato in sconto da Acqua&Sapone a 2,50 perché avevo letto tanti pareri positivi da varie ragazze che pensavano fosse ottimo per contrastare l’effetto crespo. E in effetti, la stessa confezione riporta la dicitura “anti crespo” nella parte anteriore, assieme alla scritta “CERTIFICATO ICEA ECOBIO COSMESI”. L’INCI, chiaramente, è praticamente perfetto e non contiene siliconi, oli minerali, PEG, parabeni e coloranti sintetici. 


200 ML DI PRODOTTO
PAO: 6 MESI
PREZZO: DAI 2,50 ai 4 EURO A SECONDA DELLE PROMOZIONI E DEI PUNTI VENDITA


È un balsamo pensato per capelli secchi, crespi e con cuoio capelluto delicato. Non a caso, infatti, l’ingrediente principale è il Gel di Aloe Barbadiensis Miller proveniente da coltivazione biologica certificata, presente in altissima quantità. Inoltre il prodotto contiene Olio di Avocado e Olio di Riso di origine naturale (per idratare e rinforzare la struttura del capello) oltre che Fiore di Calendula (dalle proprietà lenitive e antinfiammatorie) e Burro di Karité (per apportare nutrimento).





Lo sto utilizzando continuativamente ormai da quasi 3 settimane settimane e devo ammettere che per certi versi il prodotto mi piace molto, mentre per altri non mi ha convinta del tutto.
 
Parliamo prima dei PRO: la consistenza mi piace un sacco perché è leggera e delicata, una via di mezzo tra un gel e una crema, non appiccica e soprattutto non appesantisce il capello. Solitamente io lavo i capelli un giorno sì e uno no (al massimo riesco ad arrivare a due) perché tendono a sporcarsi molto in fretta e io capelli sporchi proprio non li posso vedere, nemmeno raccolti, sicché li lavo senza farmi mille problemi. Per questo motivo utilizzo uno shampoo molto delicato, da parrucchieri, che avevo ricevuto da BeautyBag e che sono andata a riacquistare in parrucchieria perché mi aveva rubato il cuore. Utilizzando sempre lo stesso shampoo, riconosco immediatamente gli effetti di un balsamo e fin da subito ho notato che utilizzando questo tendono a sporcarsi più lentamente. Credo che questo sia dovuto proprio alla consistenza leggera e fresca, che non unge il capello.
Altro elemento che mi ha colpito positivamente è l’effetto: dà un sacco di volume! I capelli infatti restano belli voluminosi anche il giorno dopo, non si appesantiscono e non si afflosciano.
E per quanto riguarda l’effetto crespo? Devo ammettere che è un valido aiuto, anche se da questo punto di vista non mi soddisfa totalmente perché non lo elimina del tutto ma lo attenua solamente. Diciamo che il crespo viene eliminato di un 50%, via!
Ultimi punti a favore: prezzo super vantaggioso (è praticamente impossibile trovare un balsamo ECOBIO sotto i 10 euro!!!), INCI perfetto, ottima reperibilità e profumo fresco e delicato.


Il CONTRO, invece, è uno solo: l’idratazione. I miei capelli sono parecchio “str**i” perché tendono ad ungersi all’attaccatura mentre sono molto secchi nella zona della corona e delle lunghezze. E a malincuore devo constatare che questo balsamo non è abbastanza nutriente e se non aggiungo un prodotto leave-in li sento proprio inariditi.


!ATTENZIONE! I miei capelli sono MOLTO secchi, perciò molto probabilmente il nutrimento di questo balsamo per molti di voi sarà sufficiente!


Tutto sommato non escludo di ricomprarlo perché per la questione dell’effetto crespo mi sta aiutando davvero, mentre per il problema dell’idratazione potrei rimediare con qualche goccia di olio di mandorle dolci pre asciugatura. Prima, però, voglio testare gli altri prodotti della linea per capelli di Omia per vedere se riesco a trovarne uno perfetto per le mie esigenze!


Spero di esservi stata utile, ci vediamo alla prossima. Un bacione :)

1 commento:

  1. Ciao bella :) Io ho provato altri prodotti Omia e li trovo davvero molto validi! Passa nel mio blog se ti va https://ylodibeautylife.blogspot.com

    RispondiElimina