giovedì 14 luglio 2016

Gli indispensabili dell’estate – CORPO


Ciao ragazzi e ciao ragazze, ebbene sì...l’ESTATE È ARRIVATA! Purtroppo.


Purtroppo perché io odio il mare, l’umidità, il caldo afoso che non ti lascia respirare, le zanzare che divorano a tutte le ore, i vestiti che ti si appiccicano addosso ancora prima di metterli e chi più ne ha più ne metta. Vado al mare solo perché la mia carnagione è di un gradevolissimo color bianco muro e d’estate diventa improponibile “denudarsi” senza prendere un po’ di sole. Fosse per me mi rinchiuderei in una baita fino a inizi ottobre, ma tant’è.


Per questi motivi ho deciso di non fare il solito (e magari pure banale) post sui solari ma piuttosto di farvi vedere quali sono i prodotti per il corpo che mi aiutano a superare l’afa e il caldo torrido senza uscire completamente di testa e che, almeno per il momento, non ho alcuna intenzione di sostituire.

Volete sapere chi sono? Eccovi accontentate! 






In realtà, come potrete vedere dalla foto, i prodotti di cui parleremo oggi sono soltanto questi due perché il terzo, il Gel d’Aloe Vera, merita un articolo a parte. Infatti, dato che l’anno scorso l’ho pubblicamente denigrato è giusto che quest’anno si goda il suo momento di gloria, da vero protagonista.


Il primo prodotto di oggi è l’Eau Thérmale di Vichy, un’acqua termale di origine francese dalle incredibili proprietà lenitive ed emollienti. È ricca di 15 minerali benefici, attinti dalle rocce magmatiche di Auvergne. Io la tengo in frigorifero e la nebulizzo sulla pelle arrossata o irritata, ma anche quando ho molto caldo e ho bisogno di rinfrescarmi e allontanare, seppur momentaneamente, l’afa e l’umidità.


Non è certamente la più economica tra le Acque Termali ma io mi ci trovo talmente tanto bene che continuo a ricomprarla anno dopo anno perché mi aiuta tantissimo in estate. In più è ottima anche per le zone del corpo in cui la pelle è molto secca e che, per questo motivo, spesso pizzicano tantissimo e si desquamano. Vaporizzandola, infatti, mi dà subito sollievo e la sensazione di pizzicore si attenua per un po’!



Il secondo prodotto, invece, è l’Acqua Profumata Idratante per il corpo di Ulric de Varens: l’Eau de Varens n°8. Ulric de Varens è un brand francese che produce fragranze per il corpo, acque profumate e profumi a un prezzo accessibile a tutti. Quella che utilizzo io in estate è la n°8, una fragranza rinfrescante che unisce in un connubio unico il sentore degli agrumi a quello della menta ghiacciata. Non la utilizzo mai per andare al mare perché contiene alcol, mentre la vaporizzo su corpo e capelli per sentirmi fresca e profumata a lungo. 


D’estate è una mano santa, specialmente se tenuta in frigorifero, perché il suo profumo avvolgente e rinfrescante mi risveglia subito e mi dà una sferzata di energia!


[Reperibile da Acqua&Sapone]


Ragazzi, questi erano i miei due alleati corpo per l’estate…quali sono i vostri? Fatemi sapere!

Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento