domenica 24 luglio 2016

IL FLOPPONE DEL MESE - Gel Corpo con Estratto di Menta Piperita di BOTTEGA VERDE



Ciao ragazze! Oggi come potrete vedere dal titolo vi parlo di un prodotto flop, ossia di un prodotto che non mi è piaciuto per niente e che non comprerei assolutamente. Mi dispiace tantissimo bocciarlo perché è un regalo di una mia carissima amica che, sapendo quanto amo la menta, ha pensato bene di regalarmi il Gel Corpo con Estratto di Menta Piperita di Bottega Verde. Però, come sapete, se c’è da bocciare io boccio…e buona notte al secchio!




Allora, prima di tutto premetto che il prezzo proposto (14,99 scontato a 7,49) per 100 miseri ml di prodotto secondo me è davvero eccessivo, soprattutto se consideriamo la performance. 

Si tratta di un gel corpo di colore verde e dalla consistenza gelatinosa da applicare dopo la doccia per donare freschezza e dissetare la pelle. E qui la domanda sorge spontanea: MA DE CHE? Ma scherziamo?

A parte che il profumo, una volta che il prodotto viene applicato sulla pelle, vira immediatamente (almeno su di me) e non conserva più la meravigliosa fragranza iniziale. Ma questo, tutto sommato, ci potrebbe anche stare perché magari è colpa del ph della mia pelle che altera gli odori.
 
La cosa che proprio non tollero è la texture: sembra di spalmarsi della colla vinilica! Cioè, un prodotto che dovrebbe essere fresco e adatto all’estate si scopre essere di un appiccicoso improponibile. E così rimane finché lo strato di gel non si asciuga (10 minuti buoni). Rivestirsi diventa ovviamente un’opzione da scartare perché la pelle è talmente appiccicosa che non solo gli abiti si attaccano addosso ma perfino le giunture sembrano incollarsi.

Una volta che il gel si è asciugato, la pelle smette di essere appiccicosa e diventa molto morbida ma questo non è sufficiente a controbilanciare la spiacevolissima sensazione dell’applicazione, soprattutto perché è un gel che dovrebbe essere fresco e leggero, da utilizzare in estate quando fa caldo e sulla pelle non sopportiamo nemmeno l’aria. Per me è un NO deciso!

Nessun commento:

Posta un commento