mercoledì 20 luglio 2016

[RECENSIONE] BALSAMO CAPELLI OLIO DI MACADAMIA - OMIA LABORATOIRES


Ciao ragazze, eccomi qui con un altro articolo che anche stavolta tratterà di: CAPELLI ! Ebbene sì, oggi torniamo a parlare di un balsamo per capelli eco-biologico, sempre targato OMIA LABORATOIRES ma questa volta nella variante all’Olio di Macadamia.





 



Come moltissimi altri prodotti Omia, anche questo è certificato ICEA e non contiene siliconi, oli minerali, PEG, parabeni e coloranti sintetici.






 
È un prodotto per capelli stressati, spenti e per il cuoio capelluto delicato perché si prefigge di restituire morbidezza e lucentezza anche alla più opaca delle chiome.

L’Olio di Macadamia, ingrediente principale di questo balsamo, proviene da coltivazione biologica certificata ed è affiancato da altri attivi funzionali quali l’Estratto Biologico di Calendula Officinale e il Burro di Karité BIO. Non è testato sugli animali (garantito da LAV) ed è testato al nichel, cobalto e cromo.


Il prezzo si mantiene sempre al di sotto dei 5 euro (varia moltissimo a seconda delle promozioni e dei punti vendita) e, una volta aperta la confezione, il PAO è di 6 mesi.


Come balsamo a me non è dispiaciuto affatto, anzi ! Mi è piaciuto sicuramente di più rispetto a quello all’Aloe Vera (sempre Omia), soprattutto per quanto riguarda il fattore nutrimento/idratazione (che i miei capelli ricci e crespi richiedono in quantità industriale). Dopo averlo applicato, infatti, ho notato che i capelli si districavano abbastanza facilmente e risultavano piuttosto morbidi e assolutamente non inariditi. Il profumo è talmente delicato da risultare quasi impercettibile, il che lo rende sicuramente adatto a chi non sopporta i profumi troppo invadenti o persistenti.


Non escludo assolutamente di ricomprarlo perché è un prodotto valido e tra i tanti provati è decisamente uno di quelli che più mi hanno soddisfatto. Però, in tutta sincerità, devo ammettere che per quanto sia un buon prodotto non riesce a tenere il passo con il balsamo di Garnier all’Olio di Avocado e Burro di Karité che, ad oggi, rimane il migliore tra tutti quelli mai provati.

Continuerò sicuramente a provare altri prodotti di Omia e in particolar modo le maschere perché sono davvero curiosa di testare il più possibile della loro linea e perché sono convinta che per i miei capelli ci voglia un effetto potenziato. Per questo motivo sono fiduciosa e credo fermamente che prima o poi qualcuna di queste maschere potrebbe rivelarsi una vera scoperta inaspettata. In ogni caso, vi terrò aggiornate! 


Alla prossima, un bacione :)

Nessun commento:

Posta un commento