sabato 27 agosto 2016

REVIEW / CONFRONTO STICK LABBRA BOTTEGA VERDE: UVA ROSSA vs OLIVO



Ciao ragazze! Rieccomi con voi oggi, per mettere a confronto due burri labbra che ho utilizzato durante il mese di agosto: lo Stick Labbra OLIVO e lo Stick Labbra UVA ROSSA di Bottega Verde. Mi sono stati regalati entrambi da una carissima amica insieme a molti altri prodotti (di cui vi parlerò a mano a mano che li utilizzo), tutti di Bottega Verde.





Il primo burro cacao di cui vi parlo è quello all’UVA ROSSA di Palazzo Massaini, con estratto di Uva Rossa.


Lo stick contiene 5 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi. La texture è molto burrosa e morbida, gradevole da sentire sulle labbra screpolate e molto secche perché non serve fare assolutamente pressione…scivola che è una meraviglia! 



Tuttavia il prodotto, che l’etichetta definisce NUTRIENTE – PROTETTIVO, su di me si è rivelato inutile. L’ho utilizzato dopo aver abbandonato l’Addolcilabbra alla Menta di Alkemilla che mi ha distrutto le labbra, sperando nel nutrimento e nell’effetto protettivo promesso dall’azienda anche se purtroppo non è stato così. Le labbra restavano secche e screpolate, non si ammorbidivano mai perché il burrocacao non mi dava il nutrimento di cui avevo bisogno. Infatti, tutto quello che faceva era lasciare solamente uno strato superficiale che scompariva nel giro di qualche minuto e quindi io mi ritrovavo a dover riapplicare il prodotto in continuazione.
Risultato? Dopo meno di una settimana di utilizzo è terminato, lasciandomi con l’amaro in bocca. In più, il profumo non mi ha fatto impazzire anche se comunque non posso dire che fosse sgradevole. 
In definitiva, è un burro cacao che non mi è piaciuto e che non acquisterei perché nel momento del bisogno si è rivelato praticamente inutile. Bocciato!

Il secondo, quello all’OLIVO, è un burrocacao dall’INCI eccezionale, completamente verde e perfetto per chi è attento agli ingredienti dei cosmetici.


Lo stick contiene 5 ml di prodotto e tra i suoi ingredienti troviamo, Olio d’Oliva, Olio di Jojoba, Burro di Karité e Tocoferolo. 




La consistenza è estremamente oleosa, morbidissima e assurdamente facile da stendere. Sembra di applicare veramente dell’olio ed è un piacere immenso per le labbra screpolate, secche o spaccate. Dà una sensazione di autentica idratazione e di nutrimento profondo ed è incredibilmente emolliente. Dopo il fiasco di quello all’UVA ROSSA si è rivelato una mano santa per sistemarmi le labbra, che rimangono morbidissime e vellutate per diverse ore.
Perfetto anche dal punto di vista della profumazione: all’inizio temevo che si sentisse troppo l’odore di olio d’oliva (che sinceramente non mi fa impazzire) e invece no! La fragranza, che a me non ricorda quasi per nulla l’olio d’oliva, è davvero molto delicata e discreta, si sente appena appena all’inizio e poi scompare subito. Quindi ottimo anche sotto questo aspetto.

L'unico neo è che lo sto utilizzando ora che è estate e quindi sono costretta a tenerlo in frigorifero perché qui da me fa parecchio caldo e diventa improponibile utilizzarlo “a temperatura ambiente” perché sembra quasi volersi sciogliere. Sono sicura che invece sarebbe perfetto da utilizzare d’inverno perché la sua morbidezza e oleosità sarebbero un toccasana per i momenti in cui le labbra sono arrossate dal vento e dal gelo e non sopportano le texture più “cerose” e dure. Per questo motivo ho tutta l’intenzione di riacquistarlo quando farà più freddo perché trovo che la stagione in cui darebbe il meglio di sé sia proprio l’inverno. Ottimo prodotto, mi sta davvero salvando le labbra e quindi…consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento