mercoledì 30 maggio 2018

PRODOTTI FINITI DI APRILE E MAGGIO

Ciao a tutti e bentornati! Ritorno a tutta birra con i prodotti finiti degli ultimi due mesi, raggruppati in un unico post perché in Aprile non ho smaltito praticamente nulla (se non due mini-taglie di Bottega Verde) ma per fortuna questo mese ci siamo rifatti 💪
Vediamo cos'ho combinato! 



  • Biopoint - Crena Corpo Anticellulite e Snellente: contiene Caffeina pura, Symfit, Proteine della Soia, Estratto di Guaranà, Escina, Lotus Marino, Kigelia Africana e Carnitina. Non fa certo miracoli, soprattutto perché la quantità contenuta all'interno (75ml) non mi ha permesso di vedere come si comporta sul lungo periodo. Ho notato però una pelle più liscia e setosa, con la grana affinata. Sto pensando di comprare la full-size...
  • Garnier Skin Active - Tonico Rivitalizzante Fresh Uva: è un tonico per pelli normali e miste ed è costituito per il 96% da ingredienti di origine naturale. Non contiene parabeni, siliconi e coloranti sintetici. Mi è piaciuto molto di più rispetto alla versione al miele perché questo non mi appiccicava sul viso, mi lasciava la pelle leggermente più liscia e soprattutto mi dava una sensazione di freschezza istantanea. Promosso! 
  • Garnier Ultra Dolce - Balsamo Crema Olio di Avocado e Burro di Karité: è uno dei miei balsami preferiti in assoluto (insieme a quello che vedrete sotto) e che ricompro quando ho voglia di andare sul sicuro e di avere dei capelli morbidissimi e nutriti. Non mi delude mai ed è perfetto per chi, come me, ha i capelli ricci o mossi e tendenti al crespo. Vero amore da anni 💓
  • Nidra - Intimolatte Rinfrescante: la versione che vedete di questo detergente intimo è quella con antibatterico a pH 3.5. Mi è durato quasi tre mesi perché contiene 500ml di prodotto e ne basta veramente poco. Non irrita, protegge e rispetta la zona senza risultare mai aggressivo. Risulta sempre molto delicato anche grazie alla presenza delle Proteine del Latte, dell'Acido Lattico e dell'Aloe. Mi è piaciuto e senz'altro lo ricomprerò anche per via dell'ottimo rapporto qualità-quantità-prezzo.
  • PHBIO - Crema Corpo ai Fiori di Cotone: da questa crema mi aspettavo un profumo delicato di pulito, tipo di bucato appena fatto e invece aveva un odore dolciastro e un po' stucchevole. Non mi è piaciuta perché oltre a fare tanta scia bianca (sembrava calce) si assorbiva con difficoltà e lasciava quasi sempre una patina un po' untuosa in superficie. Idem per la versione all'argan (che vedete sotto). Anche se come potere nutriente ci siamo non ricomprerò nessuna delle due perché preferisco altro. 
  • Erbolario Lodi - Bagnoschiuma 3 Rosa: contiene Estratti di Rosa Centifolia, Pepe Rosa e Malvarosa. Ha una profumazione fantastica e coccola la pelle senza seccarla perché ha la consistenza di un gel molto cremoso e ricco. Piaciuto tantissimo ma non lo comprerei per via del prezzo (questo è stato un regalo) 
  • Antica Erboristeria - Dentifricio Totale Salvia e Menta: è sempre stato e rimane IL MIO dentifricio. 
  • L'Angelica - Bagnoschiuma Latte d'Avena: è uno dei miei bagnoschiuma preferiti in assoluto, ha una profumazione avvolgente e coccolosa che non ha paragoni. Inoltre è estremamente delicato e non aggredisce la pelle nemmeno quando è più sensibile (testato post ceretta). 💓
  • Geomar - Thalasso Scrub Effetto Pelle Nuova: il profumo non mi è piaciuta ma è un dettaglio su cui senz'altro posso sorvolare perché lo scrub è fantastico, agisce fin dalla prima applicazione e aiuta davvero a rinnovare la pelle in pochissimo tempo. Si tratta comunque di un prodotto che agisce in profondità, non è un peeling leggero e quindi per me è stato sufficiente utilizzarlo una volta alla settimana. Contiene sale marino, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Germe di Grano, Olio Essenziale di Arancia Dolce e Mandarino e Olio di Semi di Girasole. Da provare assolutamente se si vuole uno scrub potente e molto efficace. 
  • Omia - Maschera Capelli alla Macadamia: non l'avevo mai provata e solo adesso finalmente capisco perché tutti ne parlano sempre così bene! Nutre senza appesantire, districa istantaneamente e, cosa per me fondamentale, contrasta EFFICACEMENTE l'effetto crespo. Mai avuti capelli così belli e luminosi...e così morbidi! Sull'etichetta l'azienda consiglia questo prodotto ai capelli stressati e spenti e promette invece morbidezza e lucentezza. E' assolutamente vero! In più è un prodotto facilmente reperibile, economico e certificato ICEA. La perfezione insomma 💓
  • Mantovani - Shampoo Neutro: è uno shampoo con Keratina per capelli normali che mi è durato 4 mesi perché i 400ml contenuti nel boccione io li ho diluiti (come sempre). Sgrassa al punto giusto la cute senza seccarla e senza farla desquamare, non inaridisce le lunghezze e le punte e non mi fa sporcare i capelli in tempi brevi. Ho notato anche un leggero effetto idratante che poi io vado a potenziare con balsami e maschere. Piaciuta tantissimo anche per la profumazione, delicata e neutra, che non va a cozzare con tutti i prodotti che metto dopo (sapete le fisse!). Promosso!
  • Cien - Mousse Detergente 3in1: quanto mi è piaciuto questo prodotto voi non lo potete immaginare! Ha un prezzo basso, ha la certificazione NATRUE e soprattutto ha una profumazione fresca e agrumata, super energizzante che era una manna al mattino...puliva a fondo la pelle senza seccarla ma eliminando perfettamente tutti i residui di sebo. La consistenza della mousse non è delle più spumose ma comunque non si scioglie a contatto con l'acqua e si rimuove facilmente. Perché, dico io, la Lidl non l'ha ancora messa in edizione permanente?!?!
  • Garnier - Acqua Micellare Fresh: non dirò un'altra parola su questa acqua micellare perché ve ne ho tessuto le lodi talmente tante volte che se ne parlo ancora "me venete a cercà a casa", come si dice dalle mie parti. Perciò taccio ma metto un cuoricino, così i nuovi arrivati capiscono. 💓
  • Cien - Burro Corpo al Burro di Karité e Fava Tonka: ha un profumo molto simile al classico burro Nivea, con la differenza che questo prodotto non contiene paraffina ed è certificato Natrue. Fa tantissima scia bianca (ahia!) e richiede un massaggio molto prolungato. Alla fine però si assorbe e lascia la pelle molto morbida ed estremamente liscia, anche quella delle zone più secche. Non risulta mai troppo pesante sulla mia pelle, non unge e non resta appiccicoso. Contiene anche Olio di Semi di Girasole, Burro di Cacao e Olio di Mandorle Dolci. 
  • BIOPOINT - Bagnocrema Energizzante: contiene Estratto di Guaranà, Loto Marino, Estratto di Bergamotto e Vitamina E. Fantastico come tutti i prodotti Biopoint, ha un profumo fresco e molto particolare....buonissimo e in più non secca la pelle.
  • BIONOVA - Crema Gel Viso: è una crema purificante a base di Pompelmo e Acqua di Cetriolo. Non mi è piaciuta particolarmente perché ho trovato che non riuscisse a darmi abbastanza idratazione, e considerate che io ho una pelle mista ma molto imputa (per problemi ormonali). Vero, è adatta per pelli oleose e acneiche ma se asciuga tutto il sebo senza idratare, la pelle si ribella e produce ancora più imperfezioni. Infatti non ho notato particolari miglioramenti su questo fronte e in più aveva una profumazione che proprio non mi piaceva. Non mi ha convinta!
  • BOTTEGA VERDE - Splendida/Straordinaria/Phytovital: la crema Straordinaria e la Phytovital mi sono piaciute molto perché si assorbivano in fretta e mi regalavano subito una pelle più compatta e liscia. La Splendida, invece, non mi ha convinta perché mi provocava una leggera sensazione di prurito. 
Bene, anche per oggi è tutto! Ce l'abbiamo fatta anche stavolta... Grazie per essere stati con me , alla prossima 😉 ciao! 

Nessun commento:

Posta un commento