lunedì 25 giugno 2018

COME COMBATTO LE MACCHIE POST-ACNE: LA MIA ESPERIENZA CON CAUDALIE + SORPRESA PER VOI

Ciao a tutti e bentornati sul blog! L'articolo di oggi è un po' speciale perché riguarda un argomento che mi sta molto a cuore, ovvero come tratto le macchie sul viso lasciate da brufoli e acne.

Chi mi segue da più tempo saprà che io ho sempre avuto una pelle mista che negli ultimi mesi è però diventata estremamente impura. A causa di problemi ormonali, infatti, sto combattendo contro un'acne tardiva localizzata in modo particolare su guance e mandibole. 
Purtroppo, anche dopo che le imperfezioni sono guarite, la mia pelle continua a portarne i segni per parecchio tempo. Per questo motivo, dopo settimane di ricerca, mi ero finalmente decisa ad acquistare dei prodotti specifici che andassero ad intervenire proprio sulle macchie lasciate dalle innumerevoli imperfezioni. 

Caudalie, però, mi ha preceduta e mi ha scelta come Beauty Ambassador per provare due prodotti della linea Vinoperfect. 


Per chi non lo conoscesse, Caudalie è un famosissimo marchio francese nato a Bordeaux, nel cuore dei vigneti, che produce trattamenti di bellezza sfruttando le proprietà e i benefici dell'uva e della vita.  
Tra le tante linee lanciate da Caudalie, quella che più si adatta alle mie esigenze era proprio Vinoperfect, appositamente studiata per agire sulle macchie cutanee...che siano esse provocate da acne, sole oppure dovute all'età. Della linea Vinoperfect fanno parte: Essenza di Luminosità, Siero Viso Illuminante, Fluido Pelle Perfetta SPF20, Crema Notte Pelle Nuova e Fluido Colorato SPF20. 
Come vedrete dalla foto, io ho ricevuto l'Essenza di Luminosità e il Siero Viso di cui vi accludo l'INCI qui sotto: 
  • ESSENZA DI LUMINOSITA' (€ 19,80/28,60)
AQUA/WATER/EAU, VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT WATER*, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FLOWER WATER*, GLYCERIN*, METHYLPROPANEDIOL, GLYCOLIC ACID, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE*, SODIUM HYDROXIDE, VITIS VINIFERA (GRAPE) JUICE*, CAPRYLYL GLYCOL, CITRIC ACID*, ARGININE, SODIUM BENZOATE, PAEONIA LACTIFLORA ROOT EXTRACT*, PHENYLPROPANOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM PHYTATE*, LINALOOL, LIMONENE

  • SIERO VISO ILLUMINANTE (€ 47,00)
AQUA/WATER/EAU, BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN*, SQUALANE*, TOCOPHERYL ACETATE*, CETEARETH-20, PALMITOYL GRAPEVINE SHOOT EXTRACT*, GLYCERYL STEARATE SE *, BISABOLOL*, PARFUM (FRAGRANCE), CAPRYLYL GLYCOL, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, POTASSIUM SORBATE, XANTHAN GUM, CARBOMER, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM PHYTATE*.

*origine vegetale 

LA MIA ESPERIENZA 

Per più di un mese ho utilizzato costantemente questa combo di prodotti mattino e sera ma ho aspettato a parlarne perché volevo essere assolutamente sicura degli effetti prima di sbilanciarmi. E ad oggi posso dire che questi due prodotti hanno fatto la differenza sulla mia pelle. Sulla guancia sinistra le macchie lasciate dai vecchi brufoli sono completamente sparite, mentre sulla guancia destra (dove erano presenti in maggior quantità e molto più pigmentate) si sono schiarite almeno del 50%. Uniti a delle creme specifiche che sto utilizzando per l'acne e che mi aiutano a frenare la comparsa di nuove imperfezioni, questi prodotti sono diventati insostituibili per me perché ho riscontrato che funzionano davvero. Sono onesta, se non li avessi mai provati il prezzo piuttosto alto forse mi avrebbe fatto desistere dall'acquisto ma ora che so di cosa sono capaci...li comprerei senza pensarci un attimo! Ed è proprio quello che farò appena li avrò terminati, il che avverrà tra parecchio tempo (credo) perché la quantità di prodotto necessaria ad ogni applicazione è veramente minima. Il prezzo si ammortizza nel tempo, quindi, e questo è decisamente un altro punto a suo favore. 

E per quelle di voi che sono arrivate fino in fondo...c'è una sorpresa! Caudalie mi ha lasciato un codice sconto da condividere e che vi permette di avere un prodotto della gamma Vinoperfect in omaggio semplicemente acquistando il Siero Viso Illuminante:
DNMJXW
Bene, anche per oggi è tutto! Grazie di essere stati con me 💓 alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento