lunedì 2 luglio 2018

PRODOTTI FINITI DI GIUGNO

Ciao a tutti! Come ogni mese torno con il mio amatissimo appuntamento dedicato ai prodotti utilizzati e smaltiti durante l'ultimo periodo in cui vi riassumo un po' le mie impressioni generali 😉




  • Yves Rocher – Latte Idratante Polpa d’Aloe Vera: non fatevi ingannare dalla dicitura riportata sulla confezione perché questo prodotto non è assolutamente adatto per pelli secche. Al contrario, essendo un latte corpo, ha una consistenza piuttosto leggera che trovo perfetta per questo periodo dell'anno. Mi è piaciuto tantissimo sia per la profumazione delicata e fresca, sia per l'effetto che ha. Idrata senza ungere, si assorbe velocemente e lascia la pelle liscia e setosa. Ha un costo di 9,50 € per 200 ml di prodotto. 
  • I Provenzali – Thalasso Crema Corpo Rimodellante: lavora molto bene sulla grana della pelle, affinandola e rendendola molto più compatta. Ho notato al tatto un effetto tonificante che non ho percepito in altre creme della stessa tipologia ma di altri brand, tipo Biopoint o Leocrema. 
  • Equilibra – Aloe Dermo Gel Multiattivo: no, no e poi no! Adoro il gel d'aloe, trovo che faccia miracoli in molte situazioni "scottanti" ma questo di Equilibra proprio non mi piace. Odio la consistenza troppo liquida, in più mi secca tantissimo la pelle e dopo la depilazione mi faceva bruciare le zone trattate come se ci avessi messo dell'alcol. In casa mia non entra più, questo è certo! 
  • Ziaja – Marine Algae Face Mask Moisturising: prodotto estremamente economico acquistato su Maquillalia, ha un INCI penoso ma l'effetto sulla pelle non è male. Rinfresca e dà una blanda idratazione...c'è di meglio comunque! 
  • Hansaplast – Fresh Active Spray per i piedi: me lo portavo dietro dall'anno scorso e sono contenta di averlo finalmente terminato. Il prodotto effettivamente dà una sensazione di estrema freschezza al piede nell'istante in cui viene spruzzato, l'effetto però scompare nel giro di un minuto e la situazione ritorna esattamente al punto di partenza. 
  • Bottega Verde – Maschera Purificante Liquirizia Anti- colorito spento: mi è piaciuta tantissimo sotto tutti i punti di vista. Ha un profumo spaziale, una consistenza perfetta (né troppo liquida, né troppo densa o pastosa) e soprattutto è velocissima da risciacquare...a differenza della sorellina al mandarino che non veniva via nemmeno con l'idropulitrice. Lascia la pelle estremamente morbida, pulita a fondo e con un colorito più sano e vivo. Che peccato che non riesca più a trovarla in negozio...
  • Winni’s Naturel – Shampoo The Verde: è uno shampoo molto delicato e ho notato che fa un po' di fatica con la cute grassa. A differenza di molti altri shampoo che agiscono perfettamente con un solo lavaggio, questo necessita obbligatoriamente di due passate per darmi la sensazione di pulizia che ricerco. Lo consiglio a chi ha una cute secca e bisognosa di estrema delicatezza e idratazione. Per chi, come me, ha una cute grassa che tende a sporcarsi facilmente potrebbe essere troppo leggero.
  • Robert’s – Acqua Distillata alle Rose: è il mio tonico preferito in assoluto fino ad ora. Lo compro e lo ricompro continuamente perché ha tutto quello che cerco: rinfresca, lenisce e coccola la pelle. E il profumo che ha...al mattino è un salvavita!
  • L’Erbolario – Profumo Hedera: odio, odio, odio che l'Erbolario l'abbia tolto dalla gamma! Mi è piaciuto così tanto che adesso mi mangio i gomiti per non averne fatto scorta quando ancora potevo. 
  • Bottega Verde – Caffè Verde Gel Doccia di Energia: non mi hanno convinta né la profumazione né la consistenza in gel per cui non credo che lo comprerò in full-size. 
  • OMIA – Intimo Biologico Antiodore Lenitivo: Ã¨ un detergente intimo alla malva senza parabeni, SLES e PEG, glicole propilenico e coloranti sintetici. L'ho trovato estremamente delicato, emolliente ma allo stesso tempo efficace. Sicuramente lo ricomprerò o per lo meno proverò le altre referenze della linea. 
  • Neutro Roberts – Deodorante Delicato: è uno dei migliori deodoranti in commercio Non contiene sali di alluminio, lascia una gradevole sensazione di pulito senza risultare troppo invadente e sopratutto mi fa sentire sicura dalla mattina alla sera.
  • Today – Crema Mani e Unghie Camomilla: comprata sovrappensiero da PennyMarket per via del prezzo stracciato, a questa crema non avrei dato un soldo di fiducia e invece mi ha stupita. Ha un INCI semplice ma senza ingredienti dannosi, contiene camomilla ed è molto nutriente. Lascia le mani morbide e lisce, rigenerate proprio. La usavo una volta al giorno, la sera, ed era sufficiente ad eliminare la sensazione di secchezza estrema ai palmi delle mani. Perfetta per l'inverno, di sicuro la riprenderò.
  • Omia – Balsamo Capelli Olio di Macadamia: dal mio punto di vista è identico in tutto e per tutto alla maschera alla macadamia di Omia, tra i miei top di sempre. Stessa profumazione, stesso effetto sui capelli: lucidi, districati istantaneamente, morbidi, setosi, meno crespi del solito...insomma, una bomba! 
  • Cien – Shower Gel Icy Mint: della menta aveva solo il nome perché la profumazione era di frutti tropicali, buonissima! Ha la consistenza di un gel cremoso, molto piacevole sulla pelle. 
  • Vichy – Normaderm Hyalu Spot: 13,90 € buttati al vento. Sostanzialmente si tratta di un trattamento concentrato contro i brufoli che riveste l'imperfezione impedendovi di andarla a tormentare provocando così ferite e cicatrici. Inoltre nella formula è contenuto un complesso antibatterico che dovrebbe agire sulla zona stroncando l'infezione e facendo riassorbire il brufolo. Il problema con questo prodotto è che sì, riveste l'imperfezione con un film protettivo invisibile ma non fa altro! Il brufolo rimane "imprigionato" sotto pelle senza maturare e senza regredire, è come se rimanesse congelato allo stadio in cui si trovava prima del trattamento. Quindi, applicandolo, avevo come unico risultato quello di ritrovarmi con una miriade di bozzi sottopelle che rimanevano lì per settimane. Che delusione! 
Bene, anche per questo mese siamo arrivati alla fine... Spero che questo articolo vi abbia tenuto compagnia e vi sia stato d'aiuto! Noi ci vediamo alla prossima 😉


Nessun commento:

Posta un commento